Expo Horse Spring 2017

Ha aperto i battenti virtuali Expo Horse Spring 2017, si tratta del secondo appuntamento di una lunga serie di eventi che animeranno il primo hub virtuale dedicato al cavallo.

Registrandosi gratuitamente alla pagina www.expo.horse si otterranno le credenziali di accesso e si sceglierà il proprio avatar per muoversi liberamente nell’ ambiente che offre diverse aree tutte da visitare a partire dalla Riders’ Hall dedicata a servizi per cavalieri, centri ippici ed organizzatori di show equestri. Presente uno Shopping Mall per chi desidera curiosare tra i negozi e magari fare un po di shopping. L’ Expo Center consta poi di padiglioni espositivi dove vengono organizzati esibizioni a tema stagionale o nazionale e di due auditorium che possono trasformarsi in veri e propri centri congressi virtuali per ospitare webinars o eventi aziendali sia aperti al pubblico che ad invito riservato e personale.

“E’ un nuovo concetto di marketing e di business“, spiega Marco Maria Racca amministratore delegato di Equestra Ltd. la società di Londra che ha sviluppato Expo.Horse. “Puntiamo da un lato a coinvolgere gradualmente centinaia di aziende che obiettivamente non possono permettersi i costi esorbitanti e le lunghe e costose trasferte che gli eventi reali richiedono e dall’ altro di creare un nuovo eccitante canale per le aziende più consolidate che sicuramente saranno attente a non lasciarsi sfuggire l’ occasione di essere presenti in un ambiente creativo, multimediale e social”.

La piazza virtuale con l’ Expo Center sullo sfondo (photo © Expo Horse).

“Abbiamo sviluppato, con la collaborazione di una società statunitense della Silicon Valley,  un vero e proprio centro che funge da catalizzatore per il B2b attraverso gli eventi con giorni ad accesso riservato agli operatori di settore, ed allo stesso tempo una piazza virtuale per tutte le persone, gli appassionati, i cavalieri che possono incontrarsi, fare nuove amicizie, fare shopping o curiosare tra le tante novità esposte negli stands.”

“Stiamo organizzando alcuni webinars, congressi virtuali e anche coinvolgendo cavalieri per incontrare i propri fans negli Auditorium: business, divertimento e soprattutto passione per il mondo equestre anche sul web.”

Già numerose aziende hanno aderito al progetto e molte si aggiungeranno nei prossimi mesi. “Il primo impulso è nato con alcune aziende italiane che hanno subito creduto nell’ iniziativa e che ringrazio di cuore, stiamo ricevendo un enorme interesse in particolare da Stati Uniti e Medio Oriente. La nostra piattaforma è utilizzabile su un normale desktop o portatile ed è già anche fruibile  in realtà virtuale siamo dunque pronti per sfruttare al massimo questa tecnologia che nei prossimi anni diventerà di uso comune.”

“Expo Horse si propone come un ambiente in continua crescita ed evoluzione con molti nuovi padiglioni tematici in preparazione e…beh non voglio ancora svelare tutti i progetti ma posso anticipare che a breve saremo presenti anche sulle piattaforme mobili come tablet e smartphones.”

La lista degli espositori include:

  • FEI TV
  • ACME
  • BADI FARM
  • ANSUR Saddlery
  • Equestrian Boutique
  • Eta Style
  • Design Jockey
  • Horse Jewellery
  • Harmonia handbags
  • Marnet Equestrian
  • Artisse
  • Cavalieri 1970
  • Ethivet Srl
  • MCI Europe
  • Kur Music Studio
  • Romeo & Juliet Dressage Tour
  • Eva Rosenthal mental coach
  • Dressage international
  • Tecnobioma
  • Equestra Ltd

 

 

There are not media published by you.