Riflettori accesi sul team Scuderia San Giacomo ad Alessandria!

Il lungo fine settimana di gare appena concluso ha visto protagonista, sia per numero di allievi, sia per i successi ottenuti, il team di San Giacomo capitanato dall’ istruttore Paola Lerma Zara.

Paola Lerma ed il figlio Edoardo Zara in una immagine famigliare… mentre entrano in rettangolo per le loro riprese. La Scuderia San Giacomo di Roccagrimalda presente con due generazioni in gara ad Alessandria (photo courtesy: Scuderia San Giacomo).

Per tutti e 3 i giorni di gara, i binomi targati San Giacomo sono stati protagonisti delle riprese affrontate.

Rachele Manghini con Dunraath Muldon fa incetta di vittorie nella categoria F. (photo courtesy. Scuderia San Giacomo).

Le E qualificanti del venerdì sono dominate da Edoardo Zara su Flekkie che vince sia la E210 con il 65%, seguito, in terza posizione, da Rebecca Borlandi con il 63,478%, che la E300 con più del 66%; riscaldati i motori il venerdì, Edo replica sia il sabato che la domenica, sempre primo in E210 con più del 67%, e in E300 con più del 66%. Seconda Rebecca Borlandi su Fast and Furious, sia sabato che domenica rispettivamente in E210 (66,413%) e in E300 . Sfiora il podio Umberta Oriana su Cardaggiu il sabato in E210 e centra una prima posizione la domenica.

Arianna Ungurean e Cioccolata protagonisti ad Alessandria (photo courtesy: Scuderia San Giacomo).

Le F sono dominate per tutto il week end da Rachele Maghini sul suo Dunraath Muldon, seconda il venerdì in F200, conquista il primo gradino del podio sia il sabato (67,346 in F100) che la domenica, con più del 65% in F200, aggiudicandosi anche il premio d’onore, la splendida borsa “ Salinero” offerta dal marchio Harmonia.

Pioggia di piazzamenti anche nelle categorie ludiche delle tre giornate.
Venerdì vince la ID30 Giada Jockiel su Boule con la strabiliante percentuale del 75,125% (percentuale che vale il titolo di miglior binomio del concorso), la segue a ruota sul secondo gradino del podio Eva Pesce con il 73,375%.

Giada Jockiel abbraccia Boule dopo aver ottenuto la percentuale top del concorso di Alessandria. (photo courtesy: Scuderia San Giacomo).

Sabato in ID20 è ancora Giada a dominare con il 73,289%, sempre seguita da Eva con il 70,447; si ribaltano le sorti la domenica, con Eva che sale sul primo gradino del podio con il 72,375% seguita questa volta da Giada con il 70,250%.
Arianna Ungurean su Cioccolata sesta il venerdì con più del 65% in E80, rimonta alla grande sia il sabato che la domenica sempre in seconda posizione e più del 69% in E60 e il 68,421% in E80.

Paola Lerma Zara su Waterword chiude domenica con una percentuale del 63,3% il suo Prix Saint George.
La stagione è solo all’ inizio ma il trend del team di San Giacomo inizia subito a puntare in alto. Chi ben comincia,….!

Il team della Scuderia San Giacomo di Roccagrimalda festeggia sul podio in compagnia del giudice Alessandro Poncino e di Ester Soldi. (photo courtesy: Scuderia San Giacomo).

Articoli correlati

There are not media published by you.