Isabell Werth e Weihegold OLD in testa alla FEI World Individual Dressage ranking list

Grazie al successo conseguito a Lione, Isabell Werth e Weihegold OLD svettano nella FEI World Individual Dressage ranking list

Isabell Werth intervistata dalla FEI TV a Lione (photo © DRESSAGE-international).
Isabell Werth intervistata dalla FEI TV a Lione (photo © DRESSAGE-international).

Non si ferma l’ascesa della campionessa tedesca Isabell Werth, che dopo l’argento individuale e l’oro a squadre conseguito alle ultimi Olimpiadi di Rio de Janeiro, ora, dopo aver segnato il personal best a Lione, 90.090%, con Weihegold OLD occupa la posizione n°1 nella classifica Individuale FEI Dressage con 2869 punti. L’amazzone va così a prendere il posto che la connazionale Kristina Bröring-Sprehe con lo stallone hannover Desperados FRH, fresco di nomina a Stallone Hannover dell’Anno 2016, occupava dallo scorso Febbraio con 2813 punti.

Indubbiamente il successo nel secondo appuntamento della FEI World Cup™ Dressage 2016/2017 di Lione ha contribuito a spingere in alto molti binomi. Oltre al binomio tedesco, anche Carl Hester e Nip Tuck balzano in alto fino alla qunta posizione con 2448 punti, appena dietro il binomio statunitense formato da Laura Graves su Verdades, quarti con 2462 punti. In terza posizione, con 2679 punti, un altro binomio tedesco, Dorothee Schneider su Showtime FRH con 2679 punti.

Ingresso in top ten, dopo la vittoria nel primo appuntamento della World Cup Western European League di Odense, Danimarca, per il binomio spagnolo Severo Jesus Jurado Lopez su Lorenzo con 2355 punti.

In 11esima posizione per il detentore del titolo di vincitore della Coppa del Mondo 2015/2016 Hans Peter Minderhoud e Glock’s Flirt, autore anche di uno dei balzi verso l’alto più significativi, dal 176esimo al 32esimo posto con Glock’s Johnson TN N.O.P. proprio grazie al risultato ottenuto a Lione.

Isabell Werth e Weihegold OLD hanno dominato la competizione di Lione” ha commentato la direttrice del dipartimento Dressage FEI Bettina de Rham. “Attualmente abbiamo ulteriori sette binomi qualificati nella Western European League, e se i risultati delle competizioni continueranno ad essere così impressionanti, ad Omaha, a Marzo, assisteremo ad una finale incredibile.

Migliore azzurra al 95° posto Pia Laus Schneider con Shadow 660 seguita da : Valentina Truppa e Chablis (cavallo ritirato dalle competizioni dopo le Olimpiadi di Rio de Janeiro), Norma Paoli e Equitago Zandor, Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero, Leonardo Tiozzo e Randon (cavallo che Tiozzo non monterà più), Ester Soldi ed Harmonia, Valentina Truppa e Fixdesign Ranieri, Piero Sangiorgi e Raffaldo, Stefano Mantica e Vancouver, Valentina Truppa ed Eremo del Castegno (cavallo venduto), Nausicaa Maroni e Rockabella (cavallo passato al figlio Filippo per gareggiare in categorie giovanili), Silvia Rizzo e Sal, Cristina Pilella Proto e Dior, Nadja Meuter e Bon Jovi, Piero Sangiorgi e Gelo delle Schiave, Anna Paprocka Campanella con Lorell 88.

Articoli correlati

There are not media published by you.