Pilella Proto protagonista in Austria

L’ amazzone delle Scuderie di Montemerlo ha ottenuto, oltre a buoni punteggi, un grande miglioramento con Hofnar nella massima categoria.

Cristina Pilella Proto ed Hoffnar protagonisti al CDN di Margarathen-Stuckler in Austria (photo courtesy: Scuderie di Montemerlo).
Cristina Pilella Proto ed Hofnar protagonisti al CDN di Margarathen-Stuckler in Austria (photo courtesy: Scuderie di Montemerlo).

Grande soddisfazione per Cristina Pilella Proto che in un nazionale disputato nello scorso fine settimana a Margarathen-Stuckler ha dato prova di grande crescita di feeling con il bellissimo Hofnar. Nel Grand Prix il binomio italiano ha ottenuto con nove concorrenti al via la quinta posizione con la percentuale di 65,733% mentre nel Grand Prix Freestyle, disputato in notturna, Cristina ed Hofnar hanno concluso in quarta posizione con un bel 68,750%.

Cristina Pilella Proto, amazone portacolori di Equiline, seguita nella preparazione dal maestro sloveno Alojz Lah, di cui però in questa occasione ha dovuto fare a meno in gara, ha saputo capitalizzare sulla sua esperienza e sulle grandi qualità di Hofnar, castrone Hannoverano di dodici anni figlio di Hofrat e nipote per linea materna di Wie Weltmeyer. La loro scheda è ricca di 7 e di 7,5 nelle appoggiate, nei piaffe, nei passage e nelle piroutte.

“Le gare si sono svolte per motivi organizzativi alla rovescia rispetto all’ ordine a cui siamo abituati con la Kur Grand Prix disputata sabato 22 in notturna ed il Grand Prix di domenica.” Spiega Cristina Pilella Proto. “Sono emozionata per l’ ottimo punteggio ottenuto nel Grand Prix Freestyle malgrado abbia sbagliato nei cambi in serie, Hofnar è stato meraviglioso: collaborativo e molto espressivo, un grazie particolare anche ai ragazzi del Kur Music Studio che mi hanno preparato una bellissima musica per il mio freestyle malgrado il poco tempo a disposizione. Soddisfatta anche per il Grand Prix dove abbiamo sfiorato il 66 per cento, abbiamo imboccato la strada giusta ed il lavoro con Aloiz, che ringrazio davvero molto, sta’ portando i suoi frutti. Ora probabilmente penseremo a debuttare con Hofnar in un internazionale dove potremmo portare anche Dior (da Diamond Hit x Placido).”

Articoli correlati

There are not media published by you.