Claudia Montanari una roccia e gli Aironi volano!

La forte scuderia di Reggio Emilia sempre in grande evidenza con una pioggia di medaglie ai Campionati Italiani.

Claudia Montanari insieme a Stefano Blasi a Sommacampagna. (photo © tuttoDRESSAGE).
Claudia Montanari insieme a Stefano Blasi a Sommacampagna. (photo © tuttoDRESSAGE).

Claudia Montanari, anima di Aironi Dressage, non ha potuto partecipare ai campionati italiani dove era attesa al debutto in Grand Prix con Maximillian e nello small tour con il bellissimo e blasonato stallone frisone Titus fan de Marren. Nonostante i problemi di salute che l’ anno solo temporaneamente allontanata dal rettangolo, l’ amazzone di Reggio Emilia ha saputo ben gestire anche dall’ ospedale la situazione in campo prova e campo gara delle sue allieve con l’ aiuto di Stefano Blasi e Carlotta Canevese e così gli Aironi hanno saputo comunque volare in alto… galvanizzati poi negli ultimi due giorni dalla bella sorpresa dell’ arrivo di Claudia a Sommacampagna che aveva ottenuto un permesso di uscita….

Uno strappo alla convalescenza per seguire le tue ragazze negli ultimi due giorni dei Campionati Italiani di Dressage.

“Ho dovuto chiedere un “permesso speciale” per essere a Sommacampagna ma non potevo assolutamente mancare. Va detto però che le ragazze se la sono cavata benissimo anche senza di me. Lucia Berni ha vinto due ori, Ludovica Perbellini due medaglie d’argento, Carlotta Canevese un argento ed un bronzo. Ci sono poi un argento ed un bronzo a squadre un bilancio super positivo. Sono molto dispiaciuta di non aver potuto partecipare, ma è andata così. Aspetterò l’anno prossimo.”

Rimandato anche il debutto in Grand Prix di Maximilian.

“Sarò in gara al CDN B della Malaspina il 15 e 16 ottobre…l’ operazione per rimuovere i calcoli biliari può attendere…”

Tirando le somme, gli Aironi hanno decisamente lasciato il segno anche quest’anno.

“Anche se in formazione ridotta, direi che abbiamo soddisfatto tutte le aspettative, anzi, con Ludovica che all’ultimo momento ha montato il secondo pony, Casper, le aspettative si può dire siano state superate. Sono molto, molto, contenta.”

Lucia Berni è prossima al salto di categoria. Dall’anno prossimo concorrerà in Young riders.

“Esatto, per lei è ormai il momento di passare oltre gli Juniores ed in quell’ottica abbiamo già cominciato a fare qualche St. Georges. Fortunatamente non avevamo pianificato il salto di categoria a Sommacampagna perché con me assente lei sarebbe rimasta sola in un momento importante. Visto come è andata  quest’anno Lucia concluderà in maniera brillante gli anni da Juniores. Ora è pronta per gli Young Riders.”

Articoli correlati

There are not media published by you.