CDN B Casale San Nicola laurea i nuovi campioni del Lazio

Un alternarsi di sole e pioggia è stato lo scenario in cui nei giorni 17 e 18 settembre si sono svolti i campionati regionali di dressage, ospitati dalla accogliente struttura del circolo ippico Casale di San Nicola, sito in Roma.

Il podio Amatori con Camilla Mauro (oro), Giulia Eva Di Mauro (argento) e Carolina Carnevali (bronzo). (photo courtesy: team Mauro).
Il podio Amatori con Camilla Mauro (oro) autrice di un grande rientro,
Giulia Eva Di Mauro (argento) e Carolina Carnevali (bronzo). (photo courtesy: team Mauro).

Nella giornata di sabato a salire sul gradino più alto del podio nella categoria E60, valida come prima prova del campionato pony under 11, è stata Eleonora Ciucci in sella a Calamity Jane, ottenendo una percentuale del 71,447%; alle sue spalle Carolina Federici con Harvard e Beatrice Cotichini su Indienne.

Per quanto riguarda la E200, prima prova del campionato pony under 13, a vincere è Rosa Torrente su Dorian Gray, percentuale di 68,214%; piazza d’onore per Caterina Cicoria con Swarovski e terzo posto per Andrea Rossi in sella a Black and white.

Andrea Giovannini con il PSL Figaro di Eva Rosenthal (photo courtesy: team Giovannini).
Andrea Giovannini con il PSL Figaro di Eva Rosenthal (photo courtesy: team Giovannini).

Al via la prima prova del campionato allievi, rappresentata dalla E210, dove ad imporsi su tutti gli altri troviamo Agnese Giombini su Viktor con la percentuale di 67,391%, alle sue spalle Syria De Persio con Penelope delle longarina e Roberto Biancucci in sella a Liburno.

La prima prova prevista per il campionato allievi emergenti è la F100, dove a spiccare sugli altri troviamo Marzia Chilelli su Durello Top con la percentuale di 69,064%; dietro di lei Emilia Marcotulli con Wadorette e Camilla Iacometti in sella a RTS-Cosmo.

Ad aggiudicarsi la F200, prima prova del campionato allievi esordienti è stato Andrea Giovannini con il promettente Figaro, portando a casa la percentuale di 69,409%; secondo gradino del podio per Eleonora Perroni su Quirina e terzo posto per Clio Scopetani in sella a Fernhill Come Back.

Per la prima prova del campionato amatori, M200, vediamo schierarsi sul podio Camilla Mauro in sella a Furst Welttanzer con la percentuale di 70,441%, Giulia Eva Di Mauro su Freediamant ARS e Umberto Paradisi con Greco De Rebujena.

Prima prova del criterium invito, disputato sulla categoria ID 20 ha visto trionfare Martina Santucci su Meldert Wieter con la percentuale di 67,632; alle sue spalle Sofia Arnofi con Peter e Lavinia Carnelos in sella a Friso.

Nella prima prova di criterium junior/senior a vincere è Amanda Ruda su Fandango, totalizzando la percentuale di 70,132%; secondo posto per Fabiola Ruda in sella a Shonny, terza Chiara Ghersevich con Famke Fan Maskeboerherne.

Caterina Cicoria oro Pony U13.
Caterina Cicoria oro Pony U13.

Per quanto riguarda la prima prova per il criterium elementare junior/senior, E210, a salire sul gradino più alto del podio è Mario De Carolis su Pitagor totalizzando il 67,283%; piazza d’onore per Marino Bertoncelli con LinkedIn e terzo posto per Lucrezia Pergolini in sella a Lobato.

A trionfare nella ripresa E200 è Antonella Canevaro con A’ Edison, punteggio di 65,595%, seguita da Marilena De Totis su Ginevra e Riccardo Ventimiglia in sella a Nazzareno.

Nella E210 primo posto per Andrea Giovannini su Nativo Erre, 68,478%, alle sue spalle Francesca Romana Pacaccio con Uno Del Cetona e Elisa Sibio in sella a Digger.

Per la F100 Marino Bertoncelli si aggiudica la categoria in sella a Drew Doughty, 64,321%, dietro di lui Manuela Caputi su Florasia e Marina Massetti con Amos del Falco.

Nella F200 a trionfare è Carlotta Diana su Barthez A., 60,108%, seguita da Edoardo De Marinis che si aggiudica il secondo e il terzo posto rispettivamente con Tokio e Galopin Du Pin.

Unica nella categoria M200, Valentina Geremicca su Teun Fan Dyken totalizza il 62,108%.

Nella ripresa D2 ritorno vincente di Camilla Mauro su Santo Stefano Francis che ottiene il punteggio di 67,061%, seguita da Francesco Mecocci in sella a Panniek e Maria Letizia Massa con Furst Diamond.

Camilla Iacometti, un ottimo debutto con Desgarrado per l' amazzone del Centro Ippico Equestria (photo courtesy: Equestria).
Camilla Iacometti, un ottimo debutto con Desgarrado per l’ amazzone del Centro Ippico Equestria (photo courtesy: Equestria).

Uniche due partenti nella categoria E100 Giulia Palmieri su Galassia del Risiere, 58,421%, e Michela Picardi con Zabel.

La categoria Fei Team Test Pony vede come unica partecipante Martina Scoccia su Real Nice Boy, che ottengono la percentuale di 68,120%.

Nella categoria preliminary 6 anni ottima prestazione per Francesca Cintia e Moyito che portano a casa il 73,400%.

Buona anche la prestazione di Giulia Eva di Mauro in sella a Tinus che chiudono la loro D4 Grand Prix con 65,461%.

Francesca Cintia e Gomera portano a termine la loro M Fei team test junior con 62,207%.

Eleonora Ciucci oro Pony U11 (photo courtesy: Camilla Iacometti).
Eleonora Ciucci oro Pony U11

Ultime a scendere in campo Vicki Clark su Divertido, 64,035%, e Camilla Iacometti con Desgarrado che portano a termine la M Fei Individual Test Junior.

Si conclude così la prima giornata di gare agli impianti del circolo ippico Casale di San Nicola…

Il secondo giorno di competizioni, parte con la seconda prova del campionato pony under 11, basata sulla E80, dove la piccola Eleonora Ciucci su Calamity Jane, non cede il più alto gradino del podio proprio a nessuno, portando a casa la percentuale di 71,053%; alle sue spalle si riconferma Carolina Federici in sella a Harvard e Beatrice Cotichini con Indienne.

La seconda prova del campionato pony under 13 vede trionfare Caterina Cicoria in sella a Swarovski con la percentuale di 67,827%; dietro di lei Rosa Torrente su Dorian Gray e Andrea Rossi con Black and white.

Si aggiudica la seconda prova del campionato allievi, ripresa E300, Giulia Scialanga su Girl Grannus del Tiglio con la percentuale di 64,583%, seguita da Roberto Biancucci con Liburno e Rachele Meloni in sella a Quick Sardinien.

Nella F200, valida per il campionato allievi emergenti, a salire sul più alto gradino del podio è l’ormai super confermato binomio composto da Marzia Chilelli e Durello Top che chiudono la loro prova con 66,694%; piazza d’onore per Francesca Geri su Arno, a seguire Germana Macciardi con Dinsdag.

Nella F300, seconda prova del campionato allievi esordienti si riconferma sul gradino più alto Andrea Giovannini su Figaro con la percentuale di 68,333%; secondo posto per Eleonora Perroni in sella alla giovane e promettente Quirina, seguita da Maria Luiza Badulescu su Horuss.

Nella seconda prova del campionato amatori, M300, si riconferma una brillante Camilla Mauro su Furst Welttanzer con il 68,190%; piazza d’onore per Carolina Carnevali e Ronaldino, seguita da Giulia Eva Di Mauro in sella a Freediamant ARS.

Amanda Ruda e Fandango vincitori del Criterium Ludico.
Amanda Ruda e Fandango vincitori del Criterium Ludico.

Nella seconda prova del criterium invito, ID30, vince Carlotta De Angelis su Daylight con la percentuale di 67,250%, alle sue spalle Martina Santucci con Meldert Wieter e Ileana De Divitiis in sella a Soleroh.

Nella seconda prova del criterium ludico Junior/senior, rappresentato dalla E110, resta salda sul gradino più alto del podio Amanda Ruda con Fandango, percentuale di 68,684%; secondo posto per la sorella Fabiola Ruda su Shonny e terzo posto Chiara Ghersevich.

Si aggiudica la seconda prova del Criterium elementare Junior/Senior, ripresa E300, Lucrezia Pergolini su Lobato con la percentuale di 65,972; piazza d’onore per Marino Bertoncelli su LinkedIn e terzo posto per Sofia Steghr con Julius Caesar.

Nella ripresa E80 unica a partire Giulia Aureli su Socrates che ottiene la percentuale di 64,60%.

In E210 gradino più alto del podio per Gabriele Diamanti su Chairman, 61,522%, a seguire Flaminia Casella in sella a Amira.

Nella E300 si riconferma al primo posto Andrea Giovannini su Nativo Erre, 68,264%, alle sue spalle Isabella Ryan con Exploler, terza Paola Farina in sella a Quasar.

La F200 è vinta da Marino Bertincelli in sella a Drewdoughty, 61,452%, secondo posto per Manuela Caputi con Florasia.

In M300 unica a partire Valentina Geremicca su Teun percentuale di 61,190%.

Nella D3 una vincente Camilla Mauro che porta a casa la percentuale di 69,035 seguita da Francesco Mecocci su Panniek.

Nella E110 primo posto per Giulia Palmieri e Galassia delle Risiere, 59,211%, alle sue spalle Michela Picardi su Zabel.

Marzia Chilelli oro Allievi emergenti.
Marzia Chilelli oro Allievi emergenti.

In D2 primo gradino del podio per Eleonora Perroni e Dancier Stern, 63,337%, seconda Elisa Malatesta in sella a Dustin e terza classificata Julia Weatherhogg con Ramazzotti

Per la M Fei Individual test Juniores vince Vicky Clark con Divertido, 64,167%, con alle spalle Camilla Iacometti su Desgarrado, terzo posto per Francesca Cintia con Gomera.

Unica partente per la Fei Individual test Young rider Maria Letizia Massa su Furst Diamond, porta a casa il 63,860%.

Nella KUR E primo posto per Rosa Torrente su Dorian Gray, 71,500%, alle sue spalle Vittoria Bagagli su Pegasus e Giulia Scialanga su Girl.

Kur F vinta da Marzia Chilelli in sella a Durello Top, 71,688, piazza d’onore per Francesca Geri con Arno e terzo posto per Wadorette ed Emilia Marcotulli.

Unica a partire nella Kur M Carolina Carnevali su Ronaldino che portano a casa il 67,000%.

In individual test pony Martina Scoccia e Real Nice Boy si aggiudicano la percentuale di 67,317%.

Francesca Cintia e Moyito sono i protagonisti della finale giovani cavalli di 6 anni con il buon punteggio di 73,400%.

Nel Gran Prix under 25 Giulia Eva Di Mauro e Tinus sono gli unici partenti, portano a casa la percentuale di 64,190%.

Nella Preliminary giovani cavalli di 7 anni riflettori puntati su Mattia Maruffi e Hyperion che concludono la prova con 66,976%.

Per finire nella Kur Rlm Fandango i protagonisti sono Vicky Clark e Divertido con la percentuale di 65.593%.

di Camilla Iacometti 

 

Classifiche con i nuovi campioni regionali:

Campionato pony under 11
Eleonora Ciucci/Calamity Jane v/d Witte Hoeve
Carolina Arancia Federici/Harvard 0004
Beatrice Cotichini/Indienne

Campionato pony under 13
Caterina Cicoria/Swarovski
Rosa Torrente/Dorian Gray
Andrea Rossi/Black and White

Campionato Allievi
Agnese Giombini/Viktor
Giulia Scialanga/Girl Grannus del Tiglio
Roberto Biancucci/Liburno

Campionato Allievi Emergenti
Marzia Chilelli/Durello Top
Emilia Marcotulli/Wadorette-W
Germana Macciardi/Dinsdag

Campionato Allievi Esordienti

Andrea Giovannini/Figaro
Eleonora Perroni/Quirina
Maria Luiza Badulescu/Horhuss

Campionato Amatori
Camilla Mauro/Furst Welttanzer
Giulia Eva Di Mauro/Freediamant Ars
Carolina Carnevali/Ronaldinio

Criterium Elementare Junior/Senior
Marino Bertoncelli/Linkedin
Lucrezia Pergolini/Lobato XXIX
Mario De Carolis/Pitagor

Criterium Ludico Junior/Senior
Amanda Ruda/Fandango
Fabiola Ruda/Shonny
Chiara Ghersevich/Famke Fan Maskeboerherne

Criterium Invito
Martina Santucci/Meldert Wieter
Lavinia Carnelos/Friso
Carlotta De Angelis/Daylight

Articoli correlati

There are not media published by you.