Royal Delight è fuori, finisce il sogno di Rio per Sara Morganti

Incredibile epilogo per la campionessa mondiale azzurra in Brasile.

Sara Morganti in un momento di tenerezza con Royal Delight agli europei di Herning (photo © tuttoDRESSAGE).
Sara Morganti in un momento di tenerezza con Royal Delight agli europei di Herning (photo © tuttoDRESSAGE).

Brutta notizia per il paradressage azzurro impegnato a Rio de Janeiro. Sara Morganti e Royal Delight non prenderanno parte all’ edizione 2016 delle Paralimpiadi. La cavalla di Sara Morganti dichiarata rivedibile nella prima ispezione veterinaria di ieri non ha superato il secondo controllo di oggi.

Nei giorni scorsi Royal Delight aveva lavorato senza presentare irregolarità, dopo la prima ispezione di ieri la commissione veterinaria aveva però ritenuto di doverla riesaminare a distanza di 24 ore dichiarandola rivedibile (7.30 ora locale brasiliana). Oggi purtroppo è arrivata la brutta notizia. La commissione veterinaria ha, infatti, confermato la propria decisione.

In un frangente come questo le parole sono spesso superflue. Non quelle di una grande atleta, ma soprattutto di una grande donna come Sara Morganti, che ha affidato al suo profilo facebook i suoi sentimenti: “Purtroppo non potrò partecipare alle Paralimpiadi perché la cavalla non ha passato la visita. Vorrei ringraziare la mia famiglia, gli amici e la mia squadra per avermi accompagnato fin qua, per aver creduto in me, per avermi supportato e sopportato. Siete la mia forza. Mi spiace tanto che sia andata così. Io ce l’ho messa tutta, ma la fortuna non mi ha voluto assistere.
Ora dobbiamo tutti fare il tifo per i miei compagni! Forza ragazzi!”.

La squadra azzurra guidata da Laura Conz resterà, dunque, composta da tre binomi: Ferdinando Acerbi su Quasimodo di San Patrignano, Francesca Salvadè su Muggel 4 e Silvia Veratti su Zadok, che avranno comunque il sostegno della Campionessa del mondo in carica da bordo campo.

Articoli correlati

There are not media published by you.