Hannover: Grande successo per De Bruyne, figlio di De Niro a Verden

Combinazione vincente quella scelta a Verden: l’unione di Asta e Competizione piace, e molto.

De Bruyne (photo ©Tammo Ernst)
De Bruyne (photo ©Tammo Ernst)

E’ stata una conferma. Per la seconda volta a Verden si è fatti coincidere un grande evento sportivo, l’ International Dressage and Show Jumping Festival, con la Verden Foal and Broodmare Auction di cavalli hannoverani, l’asta dedicata a puledri e cavalle, permettendo a tutti gli interessati, inclusi molti tra amazzoni e cavalieri, di partecipare e provare ad aggiudicarsi il campione del futuro.

Gli esperti del settore, concordi nel riconoscere l’altissima qualità di quest’ultima asta, sono rimasti impressionati assieme al pubblico di un figlio di De Niro x San Amour. De Bruyne, questo il nome del puledro, è stato battuto per 90.000 euro dal banditore Bernd Hickert ed è ora destinato ad un allevamento di stalloni in Bassa Sassonia.

La media di vendita dei puledri è stata di 10.478,29 euro, con offerte provenienti anche da Canada, Gran Bretagna, Argentina, Cina, Indonesia, Polonia, Russia e Repubblica Ceca.

Vendute anche 7 fattrici, ad una media di 11.071,00 euro. L’offerta più alta, proveniente da un cliente di Hassen, è stata fatta per Cosmolina, da Contendro x Iberio: 22.000,00 euro.

Al termine, il direttore dell’asta Jörg-Wilhelm Wegener ha espresso la propria soddisfazione per l’andamento dell’evento e per la qualità dei cavalli. Medesimi commenti sono giunti da cavalieri ed amazzoni che, approfittando del Verden International Dressage and Show Jumping Festival hanno partecipato numerosi.

Articoli correlati

There are not media published by you.