FISE: Approvato il Bilancio Consuntivo 2015

Si è svolto martedì 21 giugno nella sede della FISE a Roma il Consiglio Federale presieduto dal Cav. Vittorio Orlandi.

Viale Tiziano 74 a Roma sede della FISE (photo © tuttoDRESSAGE).
Viale Tiziano 74 a Roma sede della FISE (photo © tuttoDRESSAGE).

E’ stato approvato all’unanimità dei presenti,il Bilancio Consuntivo 2015. Il documento contabile della Federazione ha riportato, con grande soddisfazione di tutta la dirigenza, un utile di esercizio sensibilmente al di sopra delle previsioni richieste dal piano di risanamento predisposto dal CONI nel periodo di commissariamento della FISE. Da evidenziare un sensibile aumento registrato sul valore di produzione e una flessione in negativo dei costi di funzionamento, a favore di quelli che riguardano, invece, l’attività sportiva. Il Bilancio Consuntivo 2015 sarà presentato alla Giunta del CONI e successivamente divulgato sul sito federale con un apposito comunicato.

Nell’ambito delle decisioni che riguardano il territorio, a causa delle gravi irregolarità amministrative riscontrate, il Consiglio federale ha deliberato il Commissariamento del Comitato Alto Adige e la revoca del delegato nella regione Basilicata, nominando Commissario straordinario dell’Alto Adige, Karin Schindle, attuale presidente del Comitato Trentino e conferendo delega per la regione Basilicata a Francesco Vergine, attuale presidente del Comitato regionale Puglia.

Apportate anche, secondo le indicazioni del CONI, alcune modifiche al Regolamento di Giustizia. Il documento definitivo sarà divulgato non appena l’organo di governo dello sport italiano avrà apposto il visto finale.

Deliberata la partecipazione dell’Italia ai Campionati Europei Giovanili di dressage in programma a Oliva Nova (Valencia, Spagna) dal 19 al 24 luglio di quest’anno. L’Italia parteciperà alla competizione continentale con una squadra per ciascuna categoria: Children, Junior e Young rider.

Sempre nell’ambito delle decisioni che riguardano lo sport sono state assegnate la finale del Trofeo nazionale di dressage 2016 – Area nord agli impianti dell’Asd Horsebridge Club di None (To) in data 17/18 dicembre.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.