CDI-J-P Brno: bravissima Cecilia Magni sul podio, Remold non gareggia

Cecilia Magni e FS Cascada tingono il podio di azzurro. Una banale sobbattitura ferma il cavallo di Valentina Remold.

Cecilia Magni su Cascada con Vanessa Ferluga festeggia a Brno una nuova e positiva svolta agonistica. (photo courtesy: Centro Equestre Il Casale).
Cecilia Magni su Cascada con Vanessa Ferluga festeggia a Brno una nuova e positiva svolta agonistica. (photo courtesy: Centro Equestre Il Casale).

Una bravissima Cecilia Magni inaugura su FS Cascada in gran forma l’arena del CDI-P Brno, Repubblica Ceca, nel primo giorno di gare e subito si conquista un posto sul podio. Nessun giudizio unanime, su alcuno dei binomi in gara, ma per il giudice in H Cecilia Magni avrebbe potuto vincere la prova, e glielo ha detto con quel parziale 71.154%. Ed in effetti l’amazzone azzurra su FS Cascada ci è andata vicina e nonostante la tensione della gara, e le ovvie preoccupazioni per il fatto di essere la prima ad entrare in rettangolo, si è cimentata in una grande prova che potrebbe segnare la svolta nella sua crescita come amazzone. Cecilia Magni si è distinta per classe ed eleganza, conducendo lungo il grafico la pony di 10 anni FS Cascada con disinvoltura e senza sbavature. FS Cascada ci ha certamente messo del suo, mantenendo l’attenzione sul grafico e sulle indicazoni dell’amazzone. Il risultato finale, 68.077%, la ferma, per ora, a poco più di 0.6% dalla vetta.

Grande soddisfazione ovviamente per la nuova coach di Cecilia Magni, Vanessa Ferluga, per la bella prova della sua nuova allieva che in poche settimane ha mostrato una grande crescita.

Vincitrice della prova con 68.718% l’amazzone ungherese Panka Nagi su Molenhorn’s Rico, davanti all’atleta russa Olga Arzhaeva su Romica con 68.376%.

Valentina Remold, portacolori del Centro Equestre Il Casale, attesissima a Brno per confermare l’imbattibilità dimostrata durante gli ultimi concorsi di Oliva Nova in Spagna e di Lipiza in Slovenia, è stata costretta a ritirare Broadway senza poter affrontare il rettangolo di gara ceco a causa di una banale sobbattitura evidenziatasi dopo che il castrone aveva già passato il controllo veterinario. Un vero peccato per la campionessa italiana in carica e numero cinque al mondo tra gli juniores, per lei ora l’ appuntmento sarà direttamente in Spagna a luglio per i Campionati Europei.

CDI-P Brno – Ponies Team Test Competition – 17 June 2016
Jury: Valeriánová – Roudier – Vietor

1° Panka Nagi (Hungary) – Molenhorn’s Rico – 68.718%
2° Olga Arzhaeva (Russia) – Romica – 68.376%
3° Cecilia Magni (Italy) – FS Cascada – 68.077%
4° Zofia Baran (Polish) – Summersby – 66.923%
5° Lilly Messner (Austria) – Heidewinde’s Wesley – 66.709%
6° Anastasiya Cherdak (Ukraine) – Schrotie’s Khaki – 65.940%
7° Sára Anna Csiba (Hungary) – Ponyto – 64.829%
8° Fanni Malaczkov (Hungary) – Lord S – 64.145%
9° Julie Sekaninová (Czech Republic) – Don Johnson – 62.607%
10° Julie Pásková (Czech Republic) – Fleuramo’s Sem – 60.983%

Articoli correlati

There are not media published by you.