CDI-J Lipica: Valentina Remold Hat-trick per l’ imprendibile azzurra

Valentina Remold e Broadway infilano la terza perla. Bene Lucia Berni sul terzo gradino del podio.

Valentina Remold e Broadway guidano ancora una volta il giro d' onore, l' amazzone del Centro Equestre Il Casale ha realizzato una fantastica tripletta a Lipiza vincendo anche la Kur (photo © tuttoDRESSAGE).

L’Inno di Mameli ha il dolce suono della vittoria. Per la terza volta consecutiva in questa trasferta di Lipica Valentina Remold e Broadway chiudono la partita davanti a tutti con un inafferrabile 74.850%. Un’impresa su cui tutti speravano ma che non è mai stata data per scontata, vista la tenacia con la quale la diretta e più pericolosa avversaria in rettangolo, l’ungherese Gabriella Érdi su Balerina Royal, aveva tentato nelle due prove precedenti di soffiarle il trono. Valentina Remold in quelle occasioni era stata brava a non lasciarsi impressionare e con la maturità di un’amazzone  esperta aveva continuato a cavalcare dando il massimo. Così facendo ha mantenuto il primo posto nella prova individuale ed ha messo 3 punti tra se e l’avversaria in quest’ultima ripresa di Freestyle.

Tralasciando i momenti subito successivi al saluto, buoni, ma non perfetti, il resto della ripresa è stato portato avanti con grande tecnica ed eleganza. Ottimi i movimenti di Broadway che da il meglio di se nelle andature allungate ed i cambi; il castrone, sempre in forma, in arena è l’estensione di Valentina ed i giudici non mancano di accorgersene, premiando energia e feeling.

Una rinascita per Lucia Berni ed Ebony che con il terzo posto nella prova Freestyle con 69.875% si prendono il meritato riconoscimento al termine di un weekend molto positivo. I due buonissimi risultati dei giorni scorsi avevano già rincuorato gli appassionati ed il suo team riguardo il ritrovato rapporto tra l’amazzone ed Ebony, ma con l’ulteriore ascesa al podio di oggi ne abbiamo avuto un’ulteriore conferma. E’ stata nel complesso una ripresa più che buona, con un inizio non promettente, un errore al passo riunito senza il quale il binomio avrebbe avuto serie possibilità di arrivare al secondo posto, ma uno svolgimento ottimo. Le andature di trotto e galoppo sono state buone, ma meglio di esse, i cambi e la mostra di controllo, con Ebony che non manca un colpo.

Buona prova anche per Viola Lucreza Sansone su Fiero OLD che nonostante non sia in grado di raggiungere il podio, con 67.150% pare voler affinare le unghie per le prossime competizioni.

CDI-J Lipica – Junior Freestyle Test – 29 May 2016
Jury: Rojec – Stukelj – Hansághy – Max-Theurer – de Wolff van Westerode

1° Valentina Remold (Italy) – Broadway – 74.85%
2° Gabriella Érdi (Hungary) – Balerina Royal – 71.9%
3° Lucia Berni (Italy) – Ebony – 69.875%
4° Florentina-Gisi Lorenz (Austria) – Coco Procol Harum – 69.175%
5° Chiara Pengg (Austria) – Irish Coffee 21 – 68.575%
6° Viola Lucrezia Sansone (Italy) – Fiero Old – 67.15%
7° Benedek Pachl (Hungary) – Donna Friderika – 62.075%

Articoli correlati

There are not media published by you.