CDI-J Lipica: Valentina Remold, partenza alla grande!

Valentina Remold e Broadway inaugurano il proprio weekend a Lipica con il primo posto

Valentina Remold ancora a segno, l' azzurra del Centro Equestre Il Casale, porta a casa un altra vittoria con il Team Test di Lipiza (photo © tuttoDRESSAGE / Marco M. Racca).

Brillante esordio in terra slovena per la brava Valentina Remold, autrice di una bella prova in sella al suo Broadway. L’ottimo ingresso al galoppo riunito fa da preludio al successo della prova nella quale Valentina mette in evidenza le sempre buone andature del castrone, enfatizzando sull’eccellente galoppo. Non deludono le transizione né i cambi al volo al galoppo. Un buonissimo risultato, 69.162%, anche se certamente Valentina Remold e Broadway avrebbero potuto ottenere di più da una prova comunque segnata da qualche imprecisione a inizio ripresa. “Sono contenta della vittoria peccato per un problema nei passi indietro”, ci ha spiegato Valentina Remold, “Broadway meno brillante che in Spagna forse anche per gli sbalzi di temperatura di questi giorni ma ci impegniamo a fare bene!” Conclude la campionessa italiana.

Al secondo posto l’amazzone ungherese Gabriella Érdi su Balerina Royal con il 68.919%, autrice di una buona prova, ma discontinua nel rendimento. Terza posizione per l’austriaca Florentina-Gisi Lorenz in sella a Coco Procol Harum, che termina con 68.811% una ripresa buona, certamente, ma dove il non aver preso qualche rischio questa volta non ha pagato.

Discreta prova anche per Lucia Berni ed Ebony, al quarto posto con 66.189%. Il binomio pare aver riacquistato in parte il proprio feeling, con Lucia più concentrata sulla prova che sul contenere Ebony, decisamente meno irruento. Bene passo, trotto ed, in generale, il galoppo. Purtroppo però sarà proprio un errore al galoppo riunito la causa di un netto abbassamento della media, fino al punteggio finale. Per l’ allieva di Claudia Montanari comunque con l’ ultima qualifica europea acquisita missione compiuta!

Ultima azzurra in gara nella categoria Junior, Viola Lucrezia Sansone su Fiero OLD chiude la ripresa al sesto posto con 64.351%

CDI-J Lipica – Junior Team Competition – 26 May 2016
Jury: Engel – Hansághy – Max-Theurer – Anica – Santos Redondo

1° Valentina Remold (Italy) – Broadway – 69.162%
2° Gabriella Érdi (Hungary) – Balerina Royal – 68.919%
3° Florentina-Gisi Lorenz (Austria) – Coco Procol Harum – 68.811%
4° Lucia Berni (Italy) – Ebony – 66.189%
5° Chiara Pengg (Austria) – Irish Coffee 21 – 65.081%
6° Viola Lucrezia Sansone (Italy) – Fiero Old – 64.351%
7° Benedek Pachl (Hungary) – Donna Friderika – 63.324%
8° Karla Horvat (Croatia) – Athene – 58.311%

Articoli correlati

There are not media published by you.