Il teatro dell’ assurdo va in scena in Viale Tiziano

Ora qualcuno ci dovrà spiegare perchè il Segretario Generale FISE Caporizzi ha attaccato la nostra top rider mentre è in competizione e preparazione per partecipare alle Olimpiadi di Rio per il posto che lei stessa ha conquistato per l’ Italia.

Enzo Truppa fino a ieri non aveva mai reso noto nessun particolare circa la raccomandata inviata inspiegabilmente a Valentina Truppa dal Segretario Generale Caporizzi, causandone sconforto e prostrazione ma, in reazione ad una dichiarazione di Vittorio Orlandi non in linea con quanto sta accadendo, il Dr. Truppa ha autorizzato l’ Avvocato Vincenzo Giardino, rappresentante legale della famiglia Truppa e del CEM a rendere pubblici alcuni dettagli.
E’ chiaro che il Dr. Truppa, in possesso di tale documento da tre mesi,  ha cercato fino ad ora di non alimentare l’escalation mediatica che la vicenda sta’ innescando a ulteriore aggravamento dello stato psichico di Valentina gia’ chiamata illegittimamente in causa ma, evidentemente, il vaso è…colmo.

Cosa c’ entrava Valentina peraltro, ad abundatiam, tesserata col Gruppo Sportivo dei Carabinieri?

Il Presidente dovrebbe spiegare questa cosa, difficile da comprendere, se si pensa che il Segretario Generale della FISE  Walter Caporizzi e’ un avvocato e conosce benissimo il fatto che in questa materia oltre all’ associazione (CEM) ne risponde chi ha contratto l’obbligazione (Vincenzo Truppa).

Probabilmente Valentina ed Enzo Truppa si sarebbero aspettati una lettera di scuse ispirate dal Presidente invece di una dichiarazione del Cav. Orlandi che sottolinea ” che si e’ tenuto l’aspetto legale separato da quello sportivo.”
Senza contare che pare  veramente inspiegabile il “pasticcio” CNUG dove Enzo Truppa, uno dei più quotati giudici al mondo grandemente apprezzato a livello internazionale,  viene messo a “bagnomaria”, per non parlare poi della denuncia in Procura Federale in pendenza di giudizio civile.

E se il Tribunale dovesse dar ragione al dr Truppa ? Chi risarcirà gli eventuali danni di immagine? Beh di questo non sembrano curarsene ne’ il Presidente ne’ il Segretario Generale ma la risposta è semplice: la FISE.

Perche’ e’ stato fatto questo ad una atleta che tanto lustro ha dato alla FISE e all’Italia? Cosa mai centra Valentina col contenzioso legale che per legge e’ tra la FISE, il Centro Equestre Monferrato ed il dr Truppa?

Non vogliamo essere così maliziosi da immaginare che qualcuno in FISE per colpire Enzo Truppa attacchi la figlia Valentina, con il serio rischio di compromettere la sua partecipazione alle Olimpiadi di Rio, ma sinceramente non ci vengono in mente scenari alternativi, l’ idea è inquietante e aggiungerei rivoltante.

Questa è la raccomandata con cui la FISE iniziava il contenzioso legale indirizzata da Walter Caporizzi a Valentina Truppa senza alcuna legittimazione! Altro che separare gli aspetti sportivi da quelli legali sig. Presidente.

 

Il Presidente fa riferimento ad un contratto tra Fise ed Asd Monferrato. Quindi la controversia sará di pertinenza di un tribunale civile. Cosa c’entra la Procura federale? E soprattutto cosa c’entra Valentina? Valentina che  è tesserata con il Gruppo Sportivo Carabinieri e non con il Centro Equestre Monferrato.

Non c’ è che da rimanere esterrefatti di queste ” attenzioni” continue del Segretario Generale di cui non si trovano ragionevoli spiegazioni, ma ancor più’ stupiti del fatto che il Presidente non lo abbia impedito.

Dulcis in fundo la denuncia, sempre a cura di Walter Caporizzi, alla Procura Federale, per la quale anche Valentina si è dovuta recare appositamente a Roma…proprio una bella preparazione olimpica quella che la FISE riserva ai suoi atleti!

Il Dr. Truppa da noi interpellato non ha voluto rilasciare dichiarazioni se non affermare che non riesce a trovare ragionevoli spiegazioni a queste ” attenzioni” continue del Segretario Generale e che si sarebbe aspettato un intervento del Presidente per porre fine a questa triste vicenda sportiva, lasciando che la giustizia ordinaria faccia il suo corso.

Ci sono estremi per denunciare al Coni l’ infringment delle regole sportive della Carta Olimpica per quello che Caporizzi ha fatto a Valentina peraltro in contrasto con quanto affermato dal Presidente Orlandi, in una recente intervista alla Gazzetta, dove diceva che in futuro ci sarebbe stato un mental coach FISE per migliorare lo stato psichico degli atleti in lizza per le Olimpiadi…

Accipicchia!! Bel trattamento psichico per Valentina….

Presidente Orlandi lo fermi sta distruggendo il meglio del nostro dressage!!!!!

There are not media published by you.