CDIJ Sommacampagna: Remold si veste d’oro per la finale Freestyle
Fantastica vittoria per Valentina Remold e Broadway al Romeo & Juliet Dressage Tour. Bel podio anche per Alice Campanella.

Niente tripletta per l’amazzone svizzera Elena Krattiger che in sella a Ramia Lox non va oltre il comunque ottimo 72.583% che, a fine gara, le garantirà il secondo posto. A romperle le uova nel paniere ci ha pensato Valentina Remold in sella al suo amato e fidato Broadway, con una prova che già dall’ingresso in rettangolo lasciava intendere come sarebbe potuta andare a concludersi. Spettacolari le appoggiate, il galoppo riunito ed i cambi al volo, elementi che uniti alla bella coreografia, alla difficoltà del grafico ed al modo in cui il binomio ha interpretato la musica non poteva certamente finire diversamente. Meritatissimo primo posto con quel 74.208% che, lavorando un po’ di più sulle andature, potrebbe presto crescere.
“Siamo partiti al rallentatore in questo concorso ma oggi sono davvero contenta, durante la kur ad un certo punto abbiamo sentito una gran botta per un cavallo che ha scalciato nel box vicino all’ arena ma Broady è rimasto sereno, le appoggiate ed i cambi oggi erano bellissimi a differenza del primo giorno quando era un po teso poi anche io dovevo togliermi un po’ di ruggine…devo migliorare il trotto medio ed un po’ l’ impulso ma ora mi sento davvero rientrata nel ritmo di gara”. Spiega Valentina Remold. “Ora ci prepariamo per la trasferta in Austria a Stadl Paura e poi si va in Spagna ad Oliva-Valencia…non vedo l’ ora!”. Conclude la campionessa italiana Juniores in carica.
Terzo gradino del podio per Alice Campanella in sella a De Miro. Per loro un ottimo 71.958% frutto di una prova sempre sopra la media, ma che evidenzia qualche indecisione nelle andature e, minimamente, nei cambi al volo. La strada è quella giusta e l’ azzurra sempre più sicura di se’.
Chiude all’11° posto Camilla Colombo su Venuse con 65.000%, seguita dal 64.792% di Beatrice Arturi su Sandro Minka Est.
CDI-J Sommacampagna – Junior Freestyle Test – 13 Marzo 2016
Giuria: Rovida – Leyman – Hamoud
1° Valentina Remold (Italy) – Broadway – 74.208%
2° Elena Krattiger (Switzerland) – Ramia Lox – 72.583%
3° Alice Campanella (Italy) – De Miro – 71.958%
4° Carlotta Rogerson (Switzerland) – Dylan 16 – 71.917%
5° Léonie Guerra (Switzerland) – Mocca Iv – 70.830%
6° Naomi Winnewisser (Switzerland) – Fuerst Rousseau – 70.420%
7° Tóth Berill Szoke (Hungary) – Donnington Park – 68.917%
8° Stephanie Hartmann (Switzerland) – Lady Gaga – 66.125%
9° Sophie Marlene Francz (Austria) – Show Man M – 65.792%
10° Sofia Tsetlin (Russia) – Winterfell – 65.333%
11° Camilla Colombo (Italy) – Venuse – 65.000%
12° Beatrice Arturi (Italy) – Sandro Minka Est – 64.792%