CDI 3* Sommacampagna: GP Kur ad Hendeliowitz
Mads Hendeliowitz ottiene la seconda grande vittoria nel Big Tour. Bene anche Truppa e Chablis.

Si conclude con un 76.275% il positivo Big Tour del cavaliere svedese Mads Hendeliowitz. I giudici hanno premiato il grande feeling dimostrato con lo stallone oldenburghese Jimmie Choo Seq (Sandro Hit x Don Schufro), cambi e passage eseguiti con cura, oltre l’ottimo senso del ritmo.

“Questo è il mio posto, amo l’ Italia, soprattutto adesso!” E’ l’ entusiastico commento di Mads Hendeliowitz dopo la cerimonia di premiazione. “Sono davvero contento del cavallo ed anche di come ho montato oggi, anche le sensazioni dalla sella erano perfino migliori di quelle di venerdì in Grand Prix…buona domenica, è ora di festeggiare…partiamo per Venezia questa sera, torneremo martedì per ricominciare il lavoro con Jimmie Choo per il prossimo CDI qui a Sommacampagna”.
Mads sta cercando di ottenere un posto nella squadra svedese che si è qualificata per le Olimpiadi di Rio de Janeiro e rimarrà in Italia anche per la seconda settimana del Romeo & Juliet Dressage Tour che si svolgerà dal 10 al 13 Marzo allo Sporting Club.
L’amazzone elvetica Pläge Birgit Wientzek su For Compliment suadagna il secondo posto con 72.250%, solo 0.1% davanti l’altro cavaliere svedese in gara, Kristian Von Krusenstierna, con 72.150% su Languedoc.
Valentina Truppa e Chablis mancano il podio di poco e concludono la prova quarti con 71.800%. Quinto posto per Pierluigi Sangiorgi e Raffaldo con 66.325%. Conclude sesta Ulla Salzgeber con Sir Simon al suo primo freestyle in assoluto, mai nella sua carriera aveva gareggiato in una kur a nessun livello…
CDI3* Sommacampagna – Grand Prix Freestyle – 6 March 2016
Jury: Ardu – Hamoud – Rovida
1° Mads Hendeliowitz (Sweden) – Jimmie Choo Seq – 76.275%
2° Pläge Birgit Wientzek (Switzerland) – For Compliment – 72.250%
3° Kristian Von Krusenstierna (Sweden) – Languedoc – 72.150%
4° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Chablis – 71.800%
5° Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Raffaldo – 66.325%
6° Ulla Salzgeber (Germany) – Sir Simon 12 – 65.625%