CDI3* Nizza ai nastri di partenza.

Sta per prendere il via il CDI3* di Nizza. Diamo uno sguardo all’elenco degli Azzurri in gara

Leonardo Tiozzo e Randon molto attesi a Nizza (photo © tuttoDRESSAGE).

La prova in terra francese è da sempre un tappa fissa e tra le più attese dagli atleti italiani. Sono molti, infatti, i binomi azzurri che in questi giorni si sono mossi verso il Centro Ippico di Nizza per prendere il proprio posto nelle starting list.

La competizione vera e propria avrà inizio domani venerdì 19 Febbraio, il giorno dopo la consueta ispezione veterinaria obbligatoria.

Nelle categorie Grand Prix, l’Italia è il paese più rappresentato, essendo ben quattro i binomi italiani in gara, contro i tre dei francesi padroni di casa. In particolare assisteremo alle performance di Leonardo Tiozzo, del Circolo Ippico Equestria di Roma, su Randon, a rappresentare le Fiamme Azzurre Ester Soldi su Harmonia, Nadja Meuter su Bon Jovi e Stefano Mantica al debutto internazionale con Vancouver.

Sono tre i binomi iscritti nella categoria Juniores: Lucia Berni con Ebony e Ginevra Coperchio con Hilltop Don Rodrigo a difendere i colori di Aironi Dressage di Reggio Emilia e Maria Letizia Massa di Equestria allieva di Leonardo Tiozzo, con Furst Diamond al debutto internazionale. Anna Chiara Menin del Centro Equestre Il Casale di Trevignano, in sella a Donatello Van de Helle, sarà l’unica amazzone a rappresentare la categoria Young Riders.

Nel Giro Piccolo  grande attesa per  Claudia Montanari con lo stallone frisone Titus Fan de Marren, accompagnata da Monica Iemi su Luminosa e Gaia Lisa Bagnato su Pie’s Ratzinger al debutto internazionale.

Nei pony Mael Bombaci con Popcorn WE e Ludovica Perbellini con Blakt’s Thomas difenderanno i colori di Aironi Dressage, in gara anche Cecilia Magni con FS Cascada s, mentre Gloria Colombo su Liciano è l’unica atleta azzurra in gara nella categoria Amateur Small Tour.

Si preannuncia quindi una prova internazionale frizzante, dove l’Italia ed i 15 binomi Azzurri potranno senza alcun dubbio ritagliarsi un posto come protagonisti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 + 7 =

Articoli correlati

There are not media published by you.