Azzurri un sogno che è già realtà: Rio de Janeiro

Il Team Italia chiude al primo posto la ranking paralimpica.

 

Il Team Italia del paradressage a Ravenna. (photo courtesy: FISE),.

Alla chiusura dell’iter di qualifiche richieste dalla FEI per la partecipazione alle prossime Paralimpiadi, il team azzurro agli ordini del tecnico federale Laura Conz ha chiuso al 1° posto nella speciale ranking paralimpica (escludendo le nazioni già qualificate che sono Gran Bretagna, Germania, Olanda e Brasile), con un totale di 880 punti guadagnati nelle tappe di qualifica previste.

A Rio de Janeiro andranno undici  squadre. Dopo l’Italia la classificha vede il Belgio, Austria, Norvegia, USA, Danimarca e Australia.

Il solo fatto di avere ottenuto la prima posizione della ranking concede all’Italia di atterrare a Rio non solo con quattro componenti di squadra ma anche con un altro binomio che prenderà parte alle gare a cinque cerchi a titolo individuale, grazie a Sara Morganti e al suo secondo posto nella ranking individuale, ad un soffio dalla capolista britannica Sophie Christiansen, . Possiamo parlare di un vero e proprio “en plein”, mai visto prima per gli azzurri.

Intanto al Riding Club Ravenna il team azzurro lo scorso fine settimana ha preso parte allo stage federale alla presenza del tecnico Laura Conz, del veterinario di squadra, dott. Daniele Dall’Ora, del coreografo Claudio Gabbiani e del Capo Equipe Andrea White. Convocati all’appuntamento: Antonella Cecilia, Silvia Ciarrocchi, Alessio Corradini, Federico Lunghi, Sara Morganti, Francesca Salvadè e Silvia Veratti.

La Federazione Equestre Internazionale il prossimo 1 marzo, secondo quanto previsto dai regolamenti, ufficializzerà le squadre partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 1 =

Articoli correlati

There are not media published by you.