José Antonio García Mena acquista El Santo NRW

Grandi novità dalla Germania per il cavaliere spagnolo José Antonio García Mena.

José Antonio Garca Mena (photo: ©DRESSAGE-international.com)

Qualche giorno fa si ventilava la possibilità, per il cavaliere spagnolo, José Antonio García Mena, di acquistare il cavallo di Isabell Werth, El Santo NRW (Ehrentusch x Rythmus), ma in quel momento il raggiungimento di un accordo sembrava ancora lontano.

Ora è sicuro: El Santo è stato registrato alla FEI con il suo nuovo proprietario, José Antonio García Mena. È una fantastica notizia per la Spagna, poiché, qualora i due gareggiassero insieme alle Olimpiadi, la squadra spagnola sarebbe sicuramente più competitiva.

José Antonio Garcia Mena con Norte Lovera ai Campionati Europei di Aachen (photo: ©DRESSAGE-international.com)

Ricordiamo El Santo per essere stato il cavallo della campionessa tedesca Isabell Werth. I due hanno debuttato nel 2010 a Göteborg (Svezia) e hanno dimostrato, durante la loro brillante carriera, ciò che erano in grado di fare. La coppia è entrata in rettangolo 63 volte ed è finita sul podio ben 41 volte, comprese 15 vittorie.

José Antonio García Mena è contento, ma nello stesso tempo sente la pressione e cerca di rimanere con i piedi per terra. Ha affermato che farà vedere in rettangolo ciò di cui è capace ben sapendo che molte persone si aspettano da lui gli stessi fantastici risultati ottenuti dalla sua collega tedesca.

I due cavalieri sono legati da una profonda amicizia e, per Isabel Werth, questa decisione non è stata una perdita drammatica. L’amazzone tedesca ha in squadra cavalli fantastici tra i quali scegliere il migliore: Bella Rose, Emilio, che pare potrebbe diventare il prossimo cavallo della campionessa, oltre a Don Johnson e Laurentin.

L’ingresso di El Santo è stato una grande sorpresa per José Antonio García Mena ed il segno della grande amicizia che lo lega ad Isabell Werth. Per il cavaliere spagnolo la stagione 2016 è iniziata nel migliore dei modi.

Molte persone si aspettano che José Antonio García Mena gareggi con il suo nuovo cavallo nelle prossime Olimpiadi a Rio, ma, con la modestia che lo contraddistingue, il cavaliere non si sbilancia. Egli ha affermato che per il momento non si è prefissato nessun particolare obiettivo, se non quello di incominciare a lavorare con El Santo. Solo il tempo mostrerà i risultati che insieme sono in grado ottenere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 − 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.