Totilas: scende il costo del seme

Una possibilità in più per gli allevatori di ottenere puledri del meraviglioso KWPN figlio di Gribaldi.

 

Totilas nell' ultima gara ad Aachen con Matthias Alexander Rath (photo © DRESSAGE-international.com / Marco M. Racca).

Poco dopo la fine della carriera agonistica di Totilas a causa di un infortunio dal quale non aveva più completamente recuterato, il co-proprietario del cavallo, Paul Schockemöhle, aveva annunciato che avrebbe abbassato, nel prossimo futuro, il costo del del seme dello stallone. Ai tempi dell’annuncio, in Agosto, Schockemöhle aveva però ancora le idee chiare in merito all’ammontare il ribasso.

Ora il co-proprietario dello stallone ha riportato sul suo sito che il costo del seme di Totilas sarà pari a 2.500 euro. Una significativa riduzione, considerato che fino all’anno scorso un allevatore doveva avere a disposizione 8.000 euro.

La sfortunata fine della carriera agonistica di Totilas ha fatto si che la domanda del suo seme sia diminuita nel corso di questi ultimi cinque anni, ma vorrei comunque dare agli allevatori la possibilità di utilizzare Totilas più spesso per le loro fattrici” ha affermato Paul Schockemöhle.

Considerato che i problemi di Totilas non erano assolutamente di origine genetica ed i risultati più che promettenti dei suoi puledri, Glock’s Toto Jr. più che una promessa è già una realtà, siamo certi che ci sarà un impennata nella domanda per il seme dello stallone che ha scritto la storia recente del dressage moderno.

Articoli correlati

There are not media published by you.