Countdown per l’Adequan Global Dressage Festival in Florida

Il CDI-W dell’ Adequan Global Dressage Festival apre a Wellington la nuova stagione 2016 del più grande circuito di gare di dressage a livello nazionale ed internazionale.

Tutto è pronto al Palm Beach International Equestrian Center (photo courtesy: Adequan Global Dressage Festival / © Lindsay Brock / Jennifer Wood Media Inc.).

L’evento prenderà il via a Wellington a partire da giovedì 14 gennaio fino a domenica 17 gennaio e comprenderà 7 CDI, tra cui tre CDI-W, un CDI5*, due CDI4* ed un CDIO. Altissimo il montepremi complessivo che si aggira attorno ai 700.000 dollari, raggiunto grazie al primario supporto della Adequan, che sponsorizzerà in maniera diretta il Festival oltre che al contributo di molti altri sponsor che seguiranno e sosterranno ogni singolo evento.

Ad aprire la stagione invernale del Festival sono stati, per la prima volta a Wellington, i Campionati Nazionali USEF della Federazione Equestre Americana.

E si prospetta una grande partenza per questo AGDF che vede iscritti al primo Grand Prix del CDI-W, il “Lloyd Landkamer Memorial CDI”, dedicato all’ex manager dell’AGDF scomparso nel settembre 2015, ben 43 cavalli e 41 cavalieri provenienti da nazioni quali Germania, Inghilterra ed Olanda. In un concerto di eleganza e tecnica, gareggeranno contro avversari dalle Americhe e dall’Australia, partendo dal Grand Prix per qualificarsi al GP Special o al GP Freestyle, quest’ultimo valevole per la qualificazione alla “Reem Acra FEI World Cup Dressage Final”.

L' arena del Global Dressage Festival a Wellington (photo courtesy: Global Dressage Festival).

Il Centro Equestre di Wellington nasce dalla passione dell’attuale amministratore dell’ Equestrian Sport Production (ESP) Mark Bellissimo, per gli sport equestri. Interessatissimo al progetto, decide di promuovere il business e dopo aver trovato dei finanziatori avvia l’opera che trasformenrà Wellington nello splendido centro equestre che è oggi, un angolo di paradiso dedicato agli sport equestri, e porterà lui stesso a trasferirvisi con la famiglia nel 2004 per diventarne il socio di maggioranza, con l’acquisto di ben 500 ettari.

È servito meno di un decennio perché il centro diventasse un riferimento. Wellington, gruppo ora partecipato da 20 soci, è cresciuta molto durante gli anni. Grazie agli investimenti ed al successo della struttura può vantare due centri equestri per lo svolgimento delle gare di varie discipline olimpiche, oltre a diverse aree dedicate al polo.

Appuntamento quindi fra qualche giorno, quando potremo infine goderci l’atmosfera e lo spettacolo di questa fantastica manifestazione sportiva internazionale. Intanto ecco tutti i prossimi appuntamenti in calendario:

  • Para CDI Gen 7-10 – CPEDI
  • GDF 1 Gen 13-17 – CDI W
  • Para CDI Gen 21-24 – CPEDI
  • GDF 3 Gen 27-31 – CDI W
  • GDF 4 Feb 6-7 – National show
  • GDF 5 Feb 10-14 – CDI 5*
  • GDF 6 Feb 18-21 Natl show
  • GDF 7 Feb 24-28 – CDI W
  • GDF 8 Mar 3-6 – CDI W PB Derby
  • GDF 10 Mar 16-20 – CDI 4* Florida International Youth Dressage Championships
  • GDF 12 Mar 29-Apr 2 CDIO 3* Nations Cup
  • WC Series Finale Apr 29-May 1 – National show

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 1 =

Articoli correlati

There are not media published by you.