CDI-W Olympia: Hester commosso per la prima vittoria a Londra.

Fenomenale vittoria per Carl Hester l’ Olympia di Londra in piedi per la storica vittoria in una magnifica atmosfera natalizia.

Carl Hester trionfa nella magnifice e festosa arena di Londra dove all' Olimpia con Nip Tuck vince la kur di Coppa del Mondo (photo © DRESSAGE-international.com / Marco M. Racca).

Da oltre dieci anni Carl Hester insegue la vittoria nell più prestigiosa prova britannica e quest’ anno c’ è riuscito grazie ad uno splendido Nip Tuck on una kur il cui grado di difficoltà è stato definito straordinariamente difficile dal presidente di giuria Stephen Clarke.

Con una improbabile barba di tre settimane su cui Carl scherza in conferenza stampa il cavaliere britannico ha mandato in visibilio il pubblico londinese strappando nel finale la vittoria alla sua allieva Charlotte Dujardin che con Uthopia ha ormai dichiarato di voler partecipare alla finale di Coppa del Mondo, sarà inoltre il suo cavallo di riserva per le qualifiche olimpiche.

Simpatico lo scherzoso botta e risposta sulla classifica e sui regali natalizi tra i due in conferenza stampa anche se abbiamo l’ impressione che qualcosa si sia incrinato nel loro rapporto al di la delle dichiarazioni ufficiali…

Terzo un sorridente Hans Peter Minderhoud che prende la testa provvisoria della Coppa del Mondo nel girone Europa Occidentale e che con ben tre cavalli si sta dimostrando particolarmente in forma questa stagione.

Magnifica prova per la britannica Lara Griffith con Rubin Al Asad che conclude in quarta posizione al termine di una ripresa freestyle definita dalla giuria quasi perfetta dal punto di vista tecnico particolarmente solenne per le sue musiche tipicamente scozzesi.

Grande successo anche per la possibilità che il pubblico ha avuto di votare durante la competizione attraverso una “app”, in alcuni casi il risultato è stato sorprendentemente vicino ai valori della giuria….un pubblico evidentemente molto preparato quello britannico.

CDI-W Olympia London – Grand Prix – 15 December 2015
Jury: Gardner – Baarup – Clarke – Lang – Judet

1°  Carl Hester (Great Britain) – Nip Tuck 83.750 %

2°  Charlotte Dujardin (Great Britain)   – Uthopia 82.550 %

3°  Hans Peter Minderhoud (Netherlands) – Glock’s Flirt 80.975 %

4° Lara Griffith  (Great Britain) – Rubin Al Asad 78.025 %

5° Tinne Vilhelmson Silfven (Sweden) – Paridon Magi 77.700 %

6°  Agnete Kirk Thinggaard (Denmark) – Jojo Az 76.950 %

7° Hayley Watson Greaves (Great Britain) – Rubins Nite 75.075 %

8° Fanny Verliefden (Belgium) – Annarico  74.125%

9° Judy  Reynolds (Ireland) – Vancouver K 73.525 %

10° Goncalo Carvalho (Portugal)  – Batuta 73.225 %

11°Daniel Pinto (Portugal)   – Santurion de Massa 73.200 %

12°  Diederik van Silfhout (Netherlands)   – Bonzanjo 73.100 %

13° Inna Logutenkova (Ukraine) – Don Gregorius 72.775%

14°  Jorinde Verwimp (Belgium) – Tiamo 72.725 %

15° Anders Dahl (Denmark)  – Wie Atlantico 72.375 %

Articoli correlati

There are not media published by you.