CDI-W Salzburg: Valentina ed Eremo ora ci fanno sognare davvero!

Nella magica atmosfera natalizia dell’ arena di Salisburgo la nostra Valentina Truppa si è regalata e ci ha regalato un grandissimo indimenticabile momento di sport con l’ esecuzione di una kur che ha fatto venire la pelle d’ oca agli spettatori presenti ed  ai tanti appassionati italiani davanti alla televisione ed ai monitor di pc e tablet.

Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno magnifici nella Kur di Coppa del Mondo a Salisburgo. (photo © Petra Kerschbaum).

Giudici, commentatori televisivi, giornalisti  ed addetti ai lavori sono unanimi nell’ affermare che qualcosa è cambiato da quando il binomio tutto italiano è tornato alle competizioni dopo la pausa forzata dovuta al brutto incidente di questa Estate a Valentina, una maggiore leggerezza, Eremo molto più rilassato che mostra maggiore espressività e questo si sta’ riflettendo apertamente nei punteggi.

Enzo Truppa osserva Valentina ed Eremo durante il freesttyle di Salisburgo (photo © Petra Kerschbaum).

Questa Valentina Truppa e questo Eremo sono impressionanti davvero non solo perché siamo tornati ai punteggi storicamente migliori del binomio ma perché questi vengono ottenuti con una disinvoltura disarmante, è chiaro che qualcosa è cambiato nel lavoro: Enzo Truppa deve aver trovato la chiave giusta e Valentina ne è magnifica interprete sulla sella di un “Gladiatore” più gentile.

Con una percentuale del 79.400% in sella ad un fantastico Fixdesign Eremo del Castegno l’ appuntato dei Carabinieri ha concluso al quarto posto, ad un passo dal podio che oggi gli è sfuggito per una piccola incomprensione con “Eremitico” nel finale… si perchè oggi Jessica von Bredow, che ha concluso terza ma anche  Edward Gal che ha chiuso in seconda posizione  erano entrambi ad un nulla da Valentina…

“E’ stato un anno molto difficile”, racconta Valentina Truppa a tuttoDRESSAGE da Salisburgo, “il più difficile da quando monto a cavallo. Ma ho chiuso bene! Ora Rio è più vicina ed anche per la finale di Coppa del Mondo di Gotheborg siamo messi bene.” 

Leonardo Tiozzo e Randon in azione nella Salzburgarena (photo © Petra Kerschbaum).

Conclude in quindicesima posizione l’ altro azzurro in gara, Leonardo Tiozzo con Randon ed il 64,250 per cento. “Della mia ripresa sono abbastanza soddisfatto,  il primo alt Randon non è stato perfettamente fermo, un po sporche le prime transizioni ma poi più tranquillo durante la gara ma evidentemente non abbastanza espressivi perché non ci sono stati errori particolari.” Spiega Leonardo Tiozzo al termine del GP Freestyle.

La vittoria all’ inossidabile Isabell Werth con Don Johnson.

di Marco Maria Racca

 

CDI-W Salzburg – Grand Prix Freestyle – 06 December 2015
Jury: Wuest – Verbeek von Rooy – Lang – Clarke – Matthiesen

1° Isabell Werth (Germany) – Don Johnson FRH 84.125%

2° Edward Gal (Netherlands) – Glock’s Voice 80.900%

3° Jessica von Bredow Werndl (Germany) – Unee BB 80.075%

4° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Eremo del Castegno 79.400%

5° Victoria Max Theurer (Austria) – Blind Date 78.350%

6° Marcela Krinke Susmelj (Switzerland) – Smeyers Molberg 77.225%

7° Hans Peter Minderhoud (Netherlands) – Glock’s Romanov 75.825%

8° Goncalo Carvalho (Portugal) – Batuta 74.775%

9° Nathalie zu Sayn Wittgenstein (Denmark) – Fabienne 72.575%

10° Marina Mattsson (Sweden) – Beckam 72.150%

11° Birgit Wientzek Plaege (Switzerland) – For Compliment 71.575%

12° Astrid Neumayer (Austria) – Rodriguez 71.175%

13° Kristian von Krusenstierna (Sweden) 71.000%

14° Christian Zimmermann (Palestine) – Cinco de Mayo 68.875%

15° Leonardo Tiozzo (Italy) – Randon 64.250%

Articoli correlati

There are not media published by you.