Parigi ospiterà le finali di Coppa del Mondo di Dressage del 2018
La finale di Coppa del Mondo di dressagee quella di Salto Ostacoli del 2018 si svolgeranno a Parigi (Francia). La capitale francese ha avuto l’opportunità di accogliere le due più prestigiose finali di questo sport equestre.

La decisione è stata presa martedì dalla FEI nella sua riunione tenutasi a San Juan – Porto Rico nell’assemblea generale annuale della FEI. Anche Göteborg (SWE) e Las Vegas (USA) avevano presentato offerte per ospitare le doppie finali.
“Siamo lieti che la Coppa del Mondo si svolgerà nella vibrante capitale francese,” afferma il Segretario Generale della FEI Sabrina Ibáñez. “Questa sarà la prima volta che si svolgeranno le doppie finali a Parigi, anche se si sono già svolte separatamente nel 1987 per il salto e nel 1991 per il dressage, quindi è il momento giusto per tornare in questa meravigliosa città internazionale. L’anno scorso la Francia ha ospitato i più grandi Giochi Equestri fino ad oggi, e siamo fiduciosi che GL Events, il team che ha organizzato le brillanti finali doppie a Lione nel 2014, porterà la finale Longines FEI della Coppa del Mondo di salto e di dressage del 2018 a un nuovo livello di eccellenza”.
Le due finali si svolgeranno dal 10 al 15 aprile presso la AccorHotels Arena, nota precedentemente come Paris Bercy Arena, situata nel Boulevard de Bercy nel centro di Parigi.
Lo stadio al coperto, noto per la sua forma piramidale e per le pareti coperte di prato in pendenza, è uno delle più grandi sale da concerti della Francia e ha ospitato star internazionali come Madonna, Celine Dion, Tina Turner, Kylie Minogue, e gli U2, oltre a importanti eventi sportivi, tra cui il Torneo Masters di tennis.
La FEI ha inoltre organizzato 14 Campionati e Finali in 12 stati per il prossimo anno. Per quanto riguarda il dressage i prossimi sono il Campionato dei Balkani a Thessaloniki (Grecia), in data da confermare e, il Campionato Europeo per i Ponies (salto, dressage e completo) a Vilhelmsborg (Danimarca) dal 17 al 21 agosto che si aggiungono a quelli già previsti in calendario.