Soldi non bene in Germania ma…
L’ Assistente Capo delle Fiamme Azzurre brilla per carattere e sportività!

“E’ stata una gara da dimenticare!”, ci racconta Ester Soldi contattata da tuttoDRESSAGE mentre sta facendo rientro in Italia. “Purtroppo in questa occasione è andato tutto storto: nel viaggio verso Monaco abbiamo avuto diverse problematiche logistiche ed alla fine siamo arrivati in Germania con molte ore di ritardo appena un ora prima del controllo veterinario. Venerdì prima di affrontare la gara abbiamo fatto una ricognizione del campo gara ma non abbiamo tenuto conto del fatto che attraversare tutto il parco olimpico, tra dove i cavalli erano scuderizzati e lo stadio, era un percorso di una ventina di minuti così tra andata, ricognizione, ritorno e warm up quando siamo entrati in rettangolo Harmonia era stanca ed è incappata in diversi errori. Peccato davvero perchè la location e la gara sono bellissime ma è andata così e ci è costato probabilmente il nostro peggiore punteggio, oggi la cavalla era più riposata ma ho preferito fare armi e bagagli e tornare verso casa. Sono discpiaciuta ma anche motivata a rialzarmi da questa esperienza e mettermi subito al lavoro facendo tesoro anche degli errori di questa trasferta.”
L’ onestà di Ester è quella dei grandi atleti che, a differenza di altri, quando le cose vanno male non si nascondono dietro ad errori con scuse arrivando alle false autocelebrazioni che a volte ci capita di leggere sui social network, per lei una gara andata storta è una gara andata male e motivo di riflessione e successiva azione per migliorare. Brava Ester ti diamo un bel 100% per il carattere e la cristallina sportività!
La prova è stata vinta da Dorothee Schneider dopo che inizialmente era stata attribuita a Jessica von Bredow, le due amazzoni tedesche hanno concluso a pari punti ma il riconteggio dei punti di insieme ha poi assegnato alla Schneider il gradino più alto del podio.
CDI4* München – Grand Prix for Special – 6 November 2015
Jury: Matthiesen – Wust -Eisenhardt – Lang -Umbach
1° Dorothee Schneider (Germany) – Showtime 76.680 %
2° Jessica von Bredow-Werndl (Germany) – Unee BB 76.680 %
3° Matthias Bouten (Germany) – Ehrengold MJ 70.040 %
4° Kathleen Keller (Germany) – Daintree 69.140 %
5° Bernadett Pujals (Mexico) – Heslegaards Rolex 68.860 %
6° Juan Antonio Jimenez (Spain) – Sunny Boy 66.380 %
7° Sarah Erlbeck (Germany) – Amichelli 65.580 %
8° Lisa Müller (Germany) – Dave FBW 64.160 %
9° Hubertus Schmidt (Germany) – Sammy Deluxe 63.860 %
10° Ester Soldi (Italy) – Harmonia 59.200 %