Matilde Pirazzini al CDIJ di Lier.

L’ amazzone diciassettenne che vive e si allena in Emilia Romagna ha firmato una buona kur nella giornata conclusiva.

Matilde Pirazzini con Waronia L in azione nel difficile rettangolo di Lier in Belgio (photo courtesy: Matilde Pirazzini).

All’ internazionale di Lier in Belgio la juniores azzurra in sella a Waronia L ha conquistato giovedì 5 novembre la tredicesima posizione nel Team Test Junior con la percentuale del 65,676% mentre venerdì 6 novembre nell’ Individual Test ha ottenuto dai giudici la percentuale del 65,816% valida nuovamente per una tredicesima piazza. Venti i binomi del prestigioso appuntamento belga che ha visto nel primo giorno di gara vincere l’ amazzone tedesca Pauline Holzknecht con Wells Fargo ed il 72,477% mentre nel secondo giorno in rettangolo la migliore percentuale è stata quella dell’ olandese Lisanne Zoutendijk con Ringo Star ed il 71,395%.

Oggi l’ azzurrina era in gara nel Freestyle che chiude per i Juniores lo show di Lier, tuttoDRESSAGE ha contattato Matilde Pirazzini in Belgio che ci ha raccontato: “La categoria si è appena conclusa e sono arrivata ottava con il punteggio di 69,825% ! È il mio record personale in kur internazionale e viste le qualità degli altri binomi sono molto soddisfatta! Per quanto riguarda le due prove tecniche anche quelle sono state positive anche se ho mancato  il punteggio qualificante per i prossimi europei di neanche 0,2 punti, prendendo il primo giorno nel team test 65,676% e il secondo giorno nell individual 65,8%! È comunque stata una delle gare internazionali più emozionanti per me, con binomi molto forti olandesi e tedeschi molto competitivi.”

“Appena torno daró un piccolo meritato riposo alla mia cavalla di cui sono molto fiera perché ci aspetta un inverno di lavoro per continuare a migliorarci. Ringrazio molto la mia istruttrice Francesca Pollara che mi segue nelle gare internazionali e Alberto Protti che mi segue a casa e ovviamente un ringraziamento speciale va alla mia cavalla Waronia L che mi ha portato fin qui è che continua a darmi grandi soddisfazioni!” Conclude Matilde.

Articoli correlati

There are not media published by you.