Welkenraedt 2015: Nausicaa Maroni è oro

Prime medaglie azzurre dalle due giornate di gara iniziali della Finale Europea del Master Iberico a Welkenraedt in Belgio.

Nausicaa Maroni fa suonare l' inno di Mameli a Welkenraedt in Belgio dove ha vinto la Finale Europea dell' MCI a livello Prix St George (photo courtesy: MCI Italia).

Nausicaa Maroni ottiene una bellissima vittoria nel Prix St Georges in sella al P.R.E. Embajador, Eva Rosenthal è terza in Grand Prix con il lusitano Xeres du Zamboujal, Ginevra Coperchio è seconda ed Alessandro Benedetti terzo nella Lisboa ed ancora Cristiana Grilli è seconda nella Sevilla.

Cristiana Grilli al suo debutto europeo nell MCI ottiene un magnifico argento nella finale della categoria Sevilla (photo courtesy: Pie's Horses).

Venerdì nella Sevilla guadagna una bellissima medaglia d’ argento nella finale europea di categoria Cristiana Grilli che conquista la percentuale del 66,700% con Auxiliar sfiorando il colpaccio, perde infatti l’ oro per un errore di percorso che va così alla britannica Alice Hurley con Resuelto XX ed il 66,800%. Terza sul podio un altra britannica Rebecca Brennand con Albero LXXX ed il 66,663%, venti i binomi finalisti in rettangolo per questa prova di livello F.

Sabato 31 una splendida Nausicaa Maroni conquista il gradino più alto del podio nella finale europea di livello Prix St George denominata Madrid, con una percentuale del 67,868% precedendo  la britannica Alice Hurley (67,263%) con Deseado CCV e la belga Daphné van Oekel (67,079%) con Faraon Alegria, ben diciannove i finalisti provemienti da tutta Europa in questa categoria dove conclude in sesta posizione Andrea Giovannini con Soleada VI ed una percentuale di 66, 184% mentre in dodicesima posizione troviamo Margherita Josi Paglieri con Atento ed il 61,711%.

Eva Rosenthal nella Reyale di livello Grand Prix con il 63,820% guadagna il bronzo con il lusitano Xeres du Zamboujal, davanti a lei solo la belga Joelle Swaeles con Sovado ed il 67,380% e l’ elvetica Fanny Lerpiniere con Vienna ed il 64,140%.

Ginevra Coperchio con Edipo El Bayo ed il 65,579% sono sul secondo gradino più alto del podio nella Lisboa di livello M preceduti solamente dalla belga Nathalie Vanderstraeten su Othello (67,158%) e sul podio sale anche il bravo Alessandro Benedetti con Zizifo Interagro ed il 64,947%. Con diciassette binomi in gara conclude in sesta piazza Janet Scapin con Karin Sol (64,553%), Galia Ghilardi con Dioxido è quattordicesima precedendo Danielle Marrone con Querido e Silvia Benzan con Tarbaka.

Articoli correlati

There are not media published by you.