Valentina magica a Milano!
Quando Valentina Truppa è entrata nel rettangolo allestito nel padiglione 13 di Cavalli a Milano l’atmosfera già calda è diventata assolutamente febbrile.
il pubblico era tutto per Lei e Valentina ha sicuramente dovuto attingere a tutta la sua ormai nota professionalità per mantenere la concentrazione davanti ad una accoglienza così toccante.

Quando le prime note della sua Kur , musicata con famose canzoni italiane, sono risuonate nell’aria, sarà stata un emozione patriottica, sarà il fatto di vedere questa ragazza tutta curata nella sua seria e rassicurante divisa di carabiniere ma qualcosa dentro si è acceso per davvero e Valentina ha iniziato a far danzare il suo Eremo del Castegno tra le note con movenze sicure.
Movimenti ovattati e perfetti culminati in un piaffer ed un passage da lasciare tecnicamente senza fiato per poi inalenare dei cambi da 2 in circolo, che dire poi di quando Valentina si è fatta sbarazzina ed unendo le redini nella sola mano destra ha eseguito una linea di cambi tempo tempo con una mano libera, in quel momento le sue labbra hanno accennato un sorriso divertito è stato un crescendo di emozioni da far venire la pelle d’oca!
Finalmente arriva il saluto militare e gli applausi liberatori del pubblico numerosissimo letteralmente impazzito sugli spalti, Valentina ci hai tenuto con il fiato sospeso per tutta la ripresa e ci hai regalato una emozione indimenticabile sabato sera a Milano, ora l’Italia ha davvero la sua principessa del dressage…le regine tedesche ed olandesi sono avvisate!