CDI-W Kaposvar: Valentina Truppa su Fixdesign Ranieri può contare!
Ottimo debutto in Coppa del Mondo per Fixdesign Ranieri che guadagna i primi 11 punti nella World Cup. Entusiasta Enzo Truppa della performance magiara.

Nel Grand Prix Freestyle che assegna punti di Coppa del Mondo l’ appuntato dei Carabinieri solidifica l’ esperienza con il danese di 10 anni figlio di Blue Hors Romanov guadagnando la sesta posizione e superando la percentuale del 71 per cento. Ora è chiaro che il giovane cavallo da Grand Prix del Centro Equestre Monferrato ha le carte in regola per calcare qualsiasi scena e che con l’ esperienza ed il lavoro di Valentina ed Enzo Truppa diventerà un protagonista nei rettangoli internazionali.

“Siamo molto soddisfatti della trasferta di Kaposvar”, ci racconta Enzo Truppa, “Abbiamo capito ed avuto conferma che l’ adolescenza di Ranieri è terminata!”
“Il cavallo ha mostrato molte note positive durante questa sua prima gara in Coppa del Mondo anche se qualche errore è normale che sia scappato ad un cavallo che è in maturazione. Nel Grand Prix una buona ripresa con l’ errore nei tempi tempi che gli sarà costato tra 1,5 e 1,9 punti percentuali. Nel Grand Prix Freestyle, con una kur di media difficoltà che però già includeva cambi tempi tempi in circolo tra le due pirouttes, si è comportato benissimo e senza errori ma ha poi eseguito i cambi da due sbagliando e facendoli da uno lasciando così sul terreno tra i due ed i tre punti percentuali, peccati di gioventù ed abbiamo già capito dove lavorare. Quel che è sicuro è che abbiamo un cavallo da Grand Prix con un grande potenziale e già ora può essere alla soglia del 70 per cento nelle tecniche”.
In questa ultima prova del girone dell’ Europa Centrale della Coppa del Mondo, andata allo svedese Patrik Kittel con Delauney, era in gara anche Federica Scolari con Beldonwelt che ha chiuso la sua performance in ottava posizione sul 62,520%. “Per quel che riguarda Federica il bravo Beldonwelt comincia a sentire la sua età, soprattutto su terreni di gara non meravigliosi, a Kaposvar l’ organizzazione è stata davvero buona ma il campo essendo stato allestito solo due giorni prima non era perfetto.” Spiega Enzo Truppa.

Impegnata nel CDI 3 stelle c’ era invece la campionessa italiana Micol Rustignoli con Fixdesign Corallo Nero che ha portato a casa la settima posizione nel Grand Prix Special ottenendo dai giudici un 66,740%. “Relativamente alla prova di Micol Rustignoli la crescita di questi ultimi mesi con Fixdesign Corallo Nero è visibile, peccato per un errore in una pirouette nello Special di Domenica che con il coefficiente doppio gli è costato almeno 1,8 punti percentuali ma il binomio si conferma da 68 per cento ed oltre.” Conclude Enzo Truppa. L’ austriaca Renate Voglsang è salita sul gradino più alto del podio.
CDIW Kaposvar – Grand Prix Freestyle– 18 October 2015
1° Patrik Kittel (Sweden) – Delaunay 78.480%
2° Jessica von Bredow Werndl (Germany) – Zaire 77.550%
3° Lyndal Oatley (Australia) – Sandro Boy 74.000%
4° Mads Hendeliowitz (Sweden) – Jimmie Choo Seq 73.580%
5° Charlotte Haid Bondegaard (Sweden) – Triviant 71.220%
6° Valentina Truppa (Italy) – Fixdesign Ranieri 71.080%
7° Nikolet Szalai (Hungary) – Willy the Hit 69.580%
8° Federica Scolari (Italy) – Beldonwelt 65.800%
9° Gabor Németh (Hungary) – Le Baldi 64.150%
CDI 3* Kaposvar – Grand Prix Special– 18 October 2015
1° Renate Voglsang (Austria) – Fratello 69.314%
2° Belinda Weinbauer (Austria) – Don Walesko 67.784%
3° Caroline Kottas Heldenberg (Austria) – Shylock 67.569%
4° Charlotte Haid Bondegaard (Sweden) – Roberto des Frettes 67.078%
5° Timna Zach (Austria) – Quantico 66.588%
6° Micol Rustignoli (Italy) – Fixdesign Corallo Nero 65.392%
7° Ellesse Tzinberg (Phillippines) – Pavarotti 64.980%
8° Ulrike Prunthaller (Austria) – Bartlgut’s Duccio 62.255%
9° Juliane Vogt (Austria) – Flipper NW 62.098%