Michele Toldo re del Veneto.

Dopo lo splendido risultato ai campionati italiani, una conferma del cavaliere delle Scuderie di Montemerlo ai campionati regionali veneti e alla Coppa Italia di dressage che si sono svolti a Sommacampagna il 10 e 11 ottobre.

Michele Toldo con la moglie Tatiana, premiati dalla presidentessa del comitato Regionale Veneto della FISE Avv. Maria Vittoria Valle e dal giudice nazionale Ilie Ignatovic. (photo courtesy; Scuderie di Montemerlo).

A Sommacampagna Michele Toldo ha presentato gli altri due cavalli che prepara alle Scuderie di Montemerlo: Santiago di proprietà della moglie Tatiana, e Wembley di Alberta Benati mentre Herald, di proprietà di Cristina Pilella Proto e Cesare Proto , dopo l’argento ai campionati italiani nelle categorie FEI small Tour è rimasto a casa.
Santiago è uno stallone di 7 anni che ha debuttato nelle categorie D in questa occasione vincendo la categoria D1 e classificandosi secondo in St.Georges, mentre Wembley, un cavallo tedesco di ottime attitudini e prospettive ha gareggiato in una agguerritissima categoria M in Coppa Italia ottenendo il terzo posto della classifica finale.

Alice Campanella medaglia d' oro ai Campionati Veneti Juniores Assoluti (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Con questo risultato Santiago ha vinto il titolo di Campione Regionale Veneto Senior D, il livello più alto.
“Entrambi i cavalli hanno ottenuto punteggi lusinghieri e hanno ampie possibilità di miglioramento, i giudici sono stati prodighi di complimenti.” E’ stato il commento di un sorridente Michele Toldo in premiazione.

E’ poi lo stesso Toldo a segnalarci una interessante novità infatti a Sommacampagna ha seguito con il suo team anche Manuela Splendori di Verona che con il suo stallone arabo Arc Malik ha ottenuto il bronzo ai campionati senior nel livello F. Il cavallo è un riproduttore molto quotato nel mondo dei puro sange arabi ed a quanto pare si muove molto bene anche in rettangolo.

In questi campionati veneti medaglia d’ oro Juniores Assoluto per la brava Alice Campanella con Ray Charles, Junior Giovani Talenti a Martina Sartoretto, Junior Allievi Emergenti a Giada Dal Fior, Junior Allievi a Kessya Krutzler, Pony Under 13 ad Alessanfra Moretti,  Senior E Esperti a Valentina Lombardi, Senior E a Denise Borace, Senior F a Caterina Flora, Senior M a Chiara Fabbiani,

Articoli correlati

There are not media published by you.