Rustignoli oro anche freestyle!
Con Fixdesign Corallo Nero centra il bis e fa suo anche il secondo titolo tricolore. Valentina Remold fa sognare negli Junior con un punteggio stellare.

L’ allieva di Valentina Truppa onora il Centro Equestre Monferrato e domenica 27 settembre diventa Campionessa italiana anche nel freestyle. Con una percentuale del 72,275 Micol Rustignoli, al termine di una kur molto difficile, precede la compagna di scuderia Federica Scolari in sella a Beldonwelt che guadagna il secondo gradino del podio con un 68,350%. Sorridente Ester Soldi per i colori delle Fiamme Azzurre che in sella alla sua Harmonia guadagna il bronzo con il 68,225%.

“Mi sono divertita tantissimo Corallo è stato stupendo, concentrato ed agli ordini“, è il primo commento della campionessa italiana Micol Rustignoli con un grande sorriso e gli occhi scintillanti di gioia “E’ stato davvero divertente gareggiare oggi nella kur: ho una parte al galoppo molto complicata con il circolo metà con i cambi a due e metà con i tempi tempi, ha un grado di difficoltà molto alto con le piroette doppie ed i cambi tempi tempi in mezzo. Questa vittoria la dedico a mamma e papà che sono i miei primi fans e sostenitori. Ora a partire da Kaposvar in Ungheria ad ottobre ricominceremo con gli appuntamenti internazionali e dopo questi risultati sono ottimista per una stagione indoor positiva.”
Negli Juniores Valentina Remold in sella al suo Broadway si è confermata campionessa italiana anche nel Freestyle. La Remold con una percentuale di 76,050 conclude un campionato perfetto precedendo le brave Lucia Berni, argento, in sella a Ebony con il 71,825% ed Alice Campanella, medaglia di bronzo, su De Miro (71,200%).
Conferme anche dal podio freestyle pony dove ancora Nina Teresa Zennaro è oro in sella a Duesmann risultando imbattibile con il 71,075%, argento a Caterina Neri e Blackt’s Thomas con 69,525% mentre sul terzo gradino del podio troviamo Cecilia Magni in sella a Fs CAscada, bronzo con il 66,00%.
Nella giornata tutta dedicata alle kur l’ amazzone de il Cavallino di Rosate (MI) Francesca Rapazzoli in sella a Classiker ottiene un convincente e meritato oro negli Young Riders con la percentuale del 68,275% , medaglia d’argento per Annachiara Menin e Donatello van de Helle con 67,500% altro bronzo per Simone Citelli in sella a Ray con il 66,275%.

A Ludovica Perbellini di Aironi Dressage in sella a Casper F è andato il Campionato di freestyle riservato alla categoria Junior F con il punteggio del 68,250%, argento a Beatrice Arturi su Sandro Minka Est con il 66,167% e medaglia di bronzo, in sella a Zodeste con il 65,792% per Leonardo Toselli
Conferme dal Carabiniere scelto Monica Iemi in sella a Luminosa che bissa e guadagna la medaglia d’oro anche nel freestyle del Campionato Senior D con la percentuale del 70,167. Bell’ argento per Gaia Lisa Bagnato di Pie’s Horses, in sella a Pie’s Ratzinger, con il 66,083% mentre il bronzo è di Marlene Giuseppina Cembrola in sella al suo Aga Khan Van Wijnendale con il 63,167%.
Andrea Giovannini esulta per l ‘ oro freestyle in sella ad Enjoy nei senior Pro. Il cavaliere laziale ha ottenuto la bella percentuale del 72,792, precedendo sul podio Ida Vittoria Drei Donà su Lolita DC con il 72,333% e Francesca Pasquini, bronzo, in sella a Dorus 68,875%.
E’ ancora Francesca Malaspina in sella a Della Malaspina Dornroschen ad aggiudicarsi il anche Campionato Freestyle riservato ai Senior amatori con il 70,125%. Argento per Sara Conforti in sella a Bandit 68,583% bronzo ad Eleonora Perroni sul suo Dancier Stern 67,917%.