CDN B Montefalco: bene la tappa di Coppa Italia.
Si è svolta dal 12 al 13 settembre la tappa di Coppa Italia di Montefalco con un CDN B molti debutti e conferme interessanti in vista anche dell’ appuntamento tricolore di Arezzo.

Piero Sangiorgi ha gareggiato in solitaria nel Big Tour in preparazione dei campionati di Arezzo con Raffaldo ottenendo sabato il 64.43% in Grand Prix e 66.73% nel GP Special, mentre Giulia Eva Di Mauro ha portato Touch of Brown nel giro medio ottenendo il 64.49% nell’ Inter A ed il 65.12% nell’ Inter B.
Le categorie più agguerrite sono state quello dello small tour: sabato nel Prix St Georges con otto partenti la vittoria è andata ad un ottimo Piero Sangiorgi in sella a Gelo delle Schiave con il 66,49% precedendo Norma Paoli con Carpaccio (65.09%) ed il cavaliere spagnolo Carlos Munoz Cantos con Shenandoah (64.96%), quarta Giulia Eva Di Mauro con Tinus ed il 64.34%.

Domenica nella Intermediaire I bella vittoria per il portacolori dell’ Allevamento FonteAbeti Carlos Munoz Cantos con Shenandoah sul gradino più alto del podio con il 68.55% davanti a Piero Sangiorgi (67.06%) e Norma Paoli (66.23%). A Sangiorgi la vittoria di tappa Coppa Italia.
Tra gli highlights della competizione da segnalare la bella gara di Alice Campanella vincitrice sia del Tam Test Juniores (67.61%) che dell’ Individual Test (68.03%) in sella a De Miro con il quale punta in alto per i campionati italiani. Molto bene anche Caterina Neri con Blackt’s Thomas nei pony dove conquista il Team Test con un bel 69.49% ed anche l’ Individual Test con il 68.82%. Debutto vincente per Leonardo Tiozzo con la cavalla Karina in categoria M. Questi binomi si sono aggiudicati le rispettive tappe di Coppa Italia.
Dodici cavalli nelle tre categorie riservate ai giovani cavalli dove Norma Paoli domina nei 4 anni aggiudicandosi la tappa con The Best ed arrivando seconda con Lisara2. Sempre Norma Paoli trionfante anche nei 5 anni con Dea Del Bedesco mentre nei 6 anni la vittoria è di Francesco Neri con Sorrento.