Campionato Centro Meridionale di Dressage.
Paglialonga di Bisignano ospiterà il Campionato Centro Meridionale in programma dal 17 al 19 luglio 2015 presso il CIDA .

Il Campionato Centro Meridionale è riservato a cavalieri tesserati nelle seguenti Regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria.
La partecipazione ai Campionati – Criterium – Centro Meridionale non preclude la partecipazione ad altri Campionati – Criterium – Trofei a carattere Nazionale e/o Regionale.
Ciascun cavaliere potrà partecipare anche ad una sola categoria. Nel caso entrerà nella classifica della sola categoria e non di campionato.
Le norme previste dal Reg.Naz. Dressage ed. vigente per i Campionati Coppe e Trofei sono estese ed applicate a tutte le categorie open o di Campionato/Criterium. In particolare per tutte le categorie è vietato l’uso della frusta in campo gara.
Ciascun cavaliere iscritto può partecipare ad un massimo di due livelli di Campionato ma ognuno con cavalli diversi.
Può altresì partecipare a un Campionato e a un Criterium.
Il cavallo prescelto per il Campionato non potrà partecipare ad altre categorie, anche se “Open” prima di aver disputato la 2^ prova del suo Campionato.
I cavalieri Juniores possono partecipare con un pony ad un Campionato e con un cavallo ad un altro Campionato compatibilmente con la Disciplina delle Autorizzazioni a montare ed. vigente.
Ciascun cavaliere iscritto può partecipare alle categorie “Open” con altri cavalli nel rispetto delle limitazioni previste dalla disciplina delle autorizzazioni a montare e dal Regolamento Nazionale di Dressage vigente.
Nel caso che un cavaliere partecipi con più cavalli alla stessa categoria, dovrà dichiarare, entro un’ora dal sorteggio dell’ordine di partenza della prima prova, con quale cavallo intenda concorrere al Campionato e con lo stesso dovrà partire per primo.
I binomi iscritti al Campionato Centro Meridionale sono tenuti a partire in entrambe le categorie nelle quali si articola il Campionato stesso.
È possibile consultare il programma direttamente nel calendario on line della disciplina oppure scaricarlo direttamente cliccando qui.