EC Vidauban: Conz molto soddisfatta degli azzurri.
Italia soddisfatta dopo due giorni di gara ai Campionati Europei 2015.

Al termine della seconda giornata di gare qui ai Campionati Europei di Vidauban possiamo fare già un primo bilancio insieme a Laura Conz, Responsabile dell’Equipe Italiana. Si è chiuso un primo ciclo, Junior e Young riders hanno completato i test a squadre. I Children il test di riscaldamento.
Laura quali sono le sue considerazioni?
“Certamente si è trattato di due giorni nei quali le nostre ragazze ci hanno procurato risultati sopra le aspettative. Abbiamo ampiamente raggiunto e superato gli obiettivi che ci eravamo preposti, vale a dire migliorare le percentuali ed i piazzamenti nelle classifiche di squadra. Il merito di tutto questo va ai nostri cavalieri, per l’impegno e le capacità dimostrate, ai loro istruttori e alla fatica fatta dai genitori dei ragazzi. Per quanto riguarda la categoria Children, domani li aspetta la gara a squadre e vedremo come sapranno difendersi.”
Quindi rispetto all’anno scorso, un miglioramento su tutti i fronti.
“Esatto, sia come piazzamenti che come percentuali. Nella categoria Junior abbiamo ottenuto il miglioramento più significativo; siamo passati dalla decima alla quinta posizione nella classifica Squadre, oltre che un miglioramento delle percentuali. Per quel che riguarda la categoria Young Riders siamo saliti di una posizione rispetto a quella ottenuta in occasione della nostra ultima presenza in un campionato Europeo che risale a tre anni fa. Oltre a questo abbiamo anche migliorato la percentuale e, considerato l’aumento del numero di team in gara, il nostro è un grande risultato.”