L’ ultimo spettacolo al Domaine Equestre des Grands Pins.

Dopo gli Europei Junior e Young Rider di Luglio, (forse) si chiude il sipario sul centro equestre di Bernadette Brune.

Bernadette Brune si concentra sulla propria carriera agonistica, il Domaine Equestre des Grands Pins di Vidauban probabilmente non ospiterà più gare di alto livello (photo © tuttoDRESSAGE).

C’è sgomento ed incredulità nell’ ambiente del dressage per la decisione dell’ amazzone ed imprenditrice tedesca il cui centro equestre in Costa Azzurra è diventato un punto di riferimento per l’ agonismo internazionale, rettangoli da sempre molto frequentati anche dai nostri azzurri.

Pare sia proprio la fine di un capitolo dell’equitazione internazionale. Bernadette Brune ha annunciato che dopo l’appuntamento in programma dall’ 1 al 5 Luglio 2015 non organizzerà altri eventi presso il proprio complesso “Domaine Equestre des Grands Pins” per dedicarsi alla propria scuderia ed alla propria carriera di amazzone.

Finanziando personalmente la maggior parte degli eventi, Bernadette Brune dal 2009, data a cui risale il primo evento, ad oggi ha ospitato presso il proprio centro importanti manifestazioni di alto profilo, CDI3* e CDI4*, affermandosi come punto di riferimento all’interno del panorama europeo dell’equitazione. Cavalieri ed amazzoni da tutto il mondo hanno calcato la sabbia dei rettangoli di gara di Vidauban.

Nonostante ciò, Brune apre uno spiraglio affinchè  Vidauban possa rimanere all’interno del circuito equestre internazionale. “Voglio concentrarmi sulla mia carriera e far competere i miei cavalli.” ha detto Bernadette Brune, aggiungendo poi: “Tuttavia, le arene sono lì, quindi se qualcuno volesse affittarle per continuare ad organizzare eventi ne sarei più che felice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × tre =

Articoli correlati

There are not media published by you.