CDI3* Arezzo: Claudia Montanari, che rivincita!

L’amazzone azzurra e “Titino” sono d’oro

Claudia Montanari e Titus
Claudia Montanari di Aironi Dressage e Titus fan de Marren dopo la premiazione per il primo posto ottenuto nell'Intermediate I (foto courtesy Aironi Dressage © Antonio Brancaleone)

Questa volta, è proprio il caso di dirlo, Claudia Montanari e la ceca Hana Vasaryova se la sono giocata sul filo di lana. Ma facciamo un piccolo passo indietro, per dare lo spazio che meritano alle altre bravissime amazzoni in gara.

Si susseguono nel loro ingresso nel rettangolo di gara, terza e quarta rispettivamente, Monica Bernardis su Hidalgo e Alice Redaelli con Bonaire Van De Mottelhoeve. Entrambe superano agilmente l’elvetica Alexia Stullein e la lussemburghese Isabelle Costantini, terminando così provvisoriamente sul primo e secondo gradino del podio.

Dopo la prova del cavaliere irlandese, James Connor su Dornroschen, che totalizza un punteggio pericolosamente vicino a quello di Alice Redaelli, è la volta di rivedere sulla center line l’amazzone ceca Hana Vasaryova su La Fleurette, vincitrice ieri del Prix St. Georges. C’è da dire che l’amazzone fa di tutto per incassare anche questa vittoria concludendo con un ottimo 68.421%, nonostante problemi evidenti nei passi indietro.

I passi indietro sono stati un problema anche per la nostra Claudia Montanari e il suo Titus Fan de Marren. Ma i guai lì finiscono. Claudia attraversa la X al trotto, e poi ci si ferma su per un saluto pressoché perfetto che è prologo di una gara di nervi. Punteggi che si equivalgono e si compensano per la maggior parte della gara, per una media finale che assegna di un soffio la meritata vittoria a Claudia Montanari e al suo frisone Titus.

Lo spostamento della classifica verso il basso assegna il terzo posto all’amazzone azzurra Monica Bernardis e Hidalgo ed il quarto ad Alice Redaelli con Bonaire Van De Mottelhoeve.

Per Pierluigi Sangiorgi una seconda metà di gara decisamente sfortunata che lo costringe in calce alla classifica.

CDI3* Arezzo – Intermediate I – 6 Giugno 2015
Giuria: Hamoud – Ardu – Rovida

1° Claudia Montanari (Italy) – Titus Fan De Marren – 68,579%
2° Hana Vasaryova (Czech) – La Fleurette – 68,421%
3° Monica Bernardis (Italy) – Hidalgo – 66,316%
4° Alice Redaelli (Italy) – Bonaire Van De Mottelhoeve – 65,947%
5° James Connor (Ireland) – Dornroschen – 65,184%
6° Alexia Stullein (Switzerland) – Sander – 64,342%
7° Isabelle Costantini (Luxemburg) – Pari Aiko – 64,316%
8° Virginia Lundin (Switzerland) – Sir Rubinstein Old – 64,211%
9° Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Gelo Delle Schiave – 60,789%

Articoli correlati

There are not media published by you.