Roma 2024: Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale in Italia

Un’agenda fitta quella di Thomas Bach, presidente del IOC,  International Olympic Committee, il Comitato Olimpico Internazionale.

Thomas Bach incontra Sergio Mattarella
Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Thomas Bach incontra il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella per parlare della candidatura di Roma come città ospitante delle Olimpiadi del 2024 (photo courtesy ©CONI)

Una densa serie di appuntamenti, tra i quali il più importante è certamente stato quello con il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella, durante il quale si è discusso, tra le altre cose, della candidatura di Roma come città ospitante per le Olimpiadi del 2024.

Durante l’incontro, il Presidente Mattarella ha definito lo sport “un antidoto ai molti problemi che affliggono il Mondo“. Certamente toccato dalle parole del Capo dello Stato, Bach si è forse sbilanciato un po’ quando, in una delle sue dichiarazioni, ha sottolineato come l’Italia sia “ben piazzata nella corsa alla nomina” e per evitare di alimentare premature false certezze ha poi corretto il tiro facendo notare “quanto fosse forte la concorrenza“.

Il presidente IOC Bach ha poi incontrato alcuni membri del comitato promotore per “Roma 2024” tra cui Luca Cordero di Montezemolo, capo del comitato, e il sindaco della città di Roma, Ignazio Marino.

C’è stata l’occasione di un incontro anche con il presidente del CONI, Giovanni Malagò oltre che con i presidenti dell’ ISAF (International Sailing Federation) e FIG (International Gymnastics Federation), con cui ha discusso alcuni aspetti della preparazione a RIO 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × quattro =

Articoli correlati

There are not media published by you.