Campionati Piemontesi al Duende.

Un buon Campionato Piemontese incorona Marco Pittino negli Assoluti. A Paola Lerma l’ oro Esperti.

Il podio "Esperti" al Duende con Paola Lerma medaglia d' oro, Iris Bilardo argento e Christian Grasso bronzo.

Domenica 24 maggio si sono conclusi i Campionati Regionali Piemontesi che per quest’anno si sono tenuti nelle splendide strutture de “il Duende”, scuderia situata a due passi da Alessandria. Grande partecipazione per questa edizione, che ha visto numerosi concorrenti al via!

Per la categoria Pulcini vince Lorenzo Fontana su Caramella e in seconda posizione si piazza Eleonora Curletti su Remi.

Negli Esordienti a brillare è Martina Ferrari, che con P.H.I Moonstone vince la categoria. Secondo Edoardo Zara con Pigro e terza Letizia Bisatti con Priscilla.

Paola Lerma e Waterworld in azione al Duende conquistano l' oro Esperti.

Per quanto riguarda i pony vediamo, nella categoria Allievi, la vittoria di Michelle Poles con Philo subito seguita da Gaia Valesano e Havane. Camilla Medica e Bismark sono terzi.
Sempre per la categoria Allievi ma montati su cavalli ecco Irene Magnini al primo posto con Hantus H, argento per Anna Bellazzi e Alguest e bronzo Tino Eleonora Azzurra con Landkaster.

La categoria Amatori è guidata da Simone Lefevre che con Solero del Ferro e 10 punti percentuali di distacco dai secondi classificati si aggiudicano il campionato. La secodna piazza è per Patrizia Armento Novelli e Jasmin des Ajoncs e il terzo gradino del podio è di Giulia Gabiloni e Darius.

La Categoria Emergenti Junior è capitanata da Sara Tosto, con Faustus. Seconda Margherita Peracino e Orion e terzo posto per Carlotta Bossetti e Leopard.
La stessa categoria, ma riservata ai Senior, ha come prima classificata indiscussa Roberta Gentini ed Edirk al suo debutto in rettangolo. Seconda piazza per Elena Capetti e Quito du Puits e terzo posto per Ilaria Raffa e Cyrus

La categoria Esperti, in M, vede vincitrice un,altra amazzone: Paola Lerma Zara e Waterworld concludono in testa davanti a Iris Bilardo e Woody In Love. Terzo Christian Grasso e Castillo Son.

Il Cavaglieno Riding Club festeggia con Marco Pittino l' oro nell' Assoluto ed una pioggia di medaglie.

La categoria principe del concorso, l’Assoluto, vede Marco Pittino in testa, quest’anno accompagnato da Cafira. Elena Teresa Formantici e Atrevido son secodni e il gradino piu basso del podio è per Giulia Occhionero e D’wist PG.

Durante il week end di gare chi veramente ha dato del filo da torcere ai concorrenti è stato il Cavaglieno Riding Club che si aggiudica ben 7 medaglie, di cui 4 ori. La scuderia, capitanata da Roberta Gentini, si trova a Cavagliano (NO) ed è estremamente attiva in tutte le discipline olimpiche, ultimamente con particolare attenzione al Dressage. Roberta, che partecipò alle Olimpiadi del 1996 ad Atlanta per la specialità del Completo, segue gli allievi con estrema attenzione, dedizione e passione. Marco Pittino, suo compagno nella vita e nella preparazione dei cavalli, vince per il terzo anno consecutivo il campionato Assoluto, quest’anno con Cafira, cavalla di casa, allevata da Roberta e già vincitrice della finale Mipaaf dei sei anni a Cervia nel 2013.

Edoardo Zara, figlio di Paola Lerma, argento negli Esordienti. Piccoli campioni crescono....

Altra scuderia di rilievo per quanto riguarda il medagliere è la Scuderia San Giacomo di Roccagrimalda, che vede protagonisti diversi portacolori della scuderia al campionato. Sale sul gradino più alto del podio, infatti, l’istruttrice Paola Lerma Zara che con il suo fido Waterworld (per gli amici “Otto”) danno davvero spettacolo nella M100 dove il binomio ha regalato agli spettatori medi, allungati e cambi al volo di qualità eccezionali. L’altro componente di casa Zara, Edoardo, figlio di Paola e ormai piccolo campione, monta il suo amico Pigro che pero, ci racconta, ha un nome che non si addice veramente al suo temperamento! Per Paola l’emozione di veder nascere e crescere nel suo bambino la sua stessa passione viscerale per il Dressage è veramente immensa. Si, perche la Scuderia San Giacomo è specializzata in questa disciplina ed i risultati del campionato parlano chiaramente della professionalità di Paola, che segue attentamente e con un amore ed una grande passione  tutti i suoi ragazzi.

There are not media published by you.