CDIJ Lipica: Valentina Remold super nel Junior Team Test

Valentina Remold supera se stessa e si aggiudica due terzi del podio

Valentina Remold sbanca il podio di Lipiza conquistando la prima e seconda posizione (photo © tuttoDRESSAGE).

Il CDI-J è certamente uno dei Test di questo appuntamento internazionale dove gli atleti italiani sono più presenti. Molti di loro si sono presentati con due cavalli, per testarne i progressi, certamente, ma soprattutto per vincere.

Sono nomi importanti del nostro dressage quelli che possiamo leggere nella classifica finale e, se da un lato vorremmo vederli tutti sul gradino più alto del podio, dall’altro siamo stati ben contenti di leggere tra le righe del cameratismo un po’ di sana, appassionante, competizione.

Senza ombra di dubbio, risultati alla mano, Valentina Remold è colei che più di tutti ha centrato il bersaglio. E’ terza ad entrare nel rettangolo di gara, dopo Lucia Berni su Valentino e Ginevra Coperchio sullo stallone Edipo El Bayo, e subito con Broadway fissa in alto il punteggio da battere. Dopo di lei si susseguono binomi conosciuti a livello internazionale tra i quali Camilla Colombo su Venuse e Filippo Di Marco su Anava Welt, ma nessuno pare essere in grado di spodestarla.

Però qualcuno ci va davvero vicino. Quando termina la performance del binomio austriaco formato da Nicola Louise Ahorner e Robbespiere chi è sul podio si sente tremare un pò la terra sotto i piedi poiché sa che qualcosa sta per muoversi. L’amazzone austriaca si infila sul secondo gradino del podio, solo 0.045% dietro Valentina, degradando sul posto il binomio ungherese Berill Szoke Tóth/Evita e constringendo alla quarta posizione provvisoria Lucia Berni, terza fino a quel momento.

Lucia Berni e Ginevra Coperchio hanno adesso un’altra possibilità. In sella rispettivamente a Ebony e Hilltop Don Rodrigo tentano di guadagnare qualche punto in più ma l’esito delle loro esibizioni non è sufficiente a portarle sul podio.

Ultima a ri-partire è ancora Valentina Remold, questa volta in sella a Don Farino. Evidentemente l’attacco dell’austriaca non deve averle fatto piacere perché nell’ultima performance della gara l’amazzone azzurra letteralmente batte se stessa aggiudicandosi così sia il primo che il secondo gradino del podio. E agli altri non resta che scalare di un posto.

CDI Lipica – Junior Team Test – 22 Maggio 2015
Giuria: Rojec – Theurer – Todorovska Omaria

1° Valentina Remold (Italy) – Don Farino – 68.063%
2° Valentina Remold (Italy) – Broadway – 67.568%
3° Nicola Louise Ahorner (Austria) – Robbespiere – 67.523%
4° Berill Szoke Tóth (Hungary) – Evita – 66.261%
5° Lucia Berni (Italy) – Valentino – 65.991%
6° Lucia Berni (Italy) – Ebony – 65.045%
7° Filippo Di Marco (Italy) – Anava Welt – 64.730%
8° Camilla Colombo (Italy) – Venuse – 64.595%
9° Sophie Marlene Francz (Austria) – Show Man M – 64.324%
10° Ginevra Coperchio (Italy) – Hilltop Don Rodrigo – 64.054%
11° Ginevra Coperchio (Italy) – Edipo El Bayo – 63.874%
12° Valerie Pitkowitz (Austria) – Louisdora – 62.973%
13° Bojana Stojanov (Serbia) – Hamlet v. Stuyver – 61.306%
14° Gergely Pachl (Hungary) – Whispering Beauty – 60.450%
15° Katerina Tsvetanova (Bulgaria) – Preslav – 58.198%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − 15 =

Articoli correlati

There are not media published by you.