CDI 3 * Sommacampagna : trionfa la Montanari con Titus
Claudia Montanari tira fuori le unghie ed in sella a un Titus Fan De Marren in gran forma vince la gara con il 69.150%. E lo svedese Mattia Jansson nulla può con Boegegardens Limbery; il suo 68.300% non è abbastanza per guadagnare la vetta.

Ormai ci siamo abituati ma vedere questo frisone conquistare la vittoria internazionale del freestyle nello small tour fa comunque riflettere sulle qualità del cavallo e del grande lavoro di Claudia, lo stallone della Fresia sotto la sella di questa grande amazzone ancora una volta convincono i giudici e premiano la Montanari per una ripresa suggestiva e coinvolgente.
“Siamo finalmente riusciti a sfatere la maledizione del piazzamento qui a Sommacampagna dopo un secondo ed un quinto posto salendo finalmente sul gradino più alto del podio”, spiega Claudia Montanari, “la musica si adatta perfettamente a Titus un grafico non difficilissimo ma molto fluido, il cavallo era molto più disponibile rispetto a venerdì e sabato e nonostante un errore nei cambi a tre abbiamo ottenuto una bella vittoria”.
Arianna Petroncini, in gara con Royal Angelo, torna sul podio anche per questo Freestyle Intermediaire I realizzando un buon 67.800%. Dietro di lei Giulia Eva Di Mauro su Tinus (67.180%), Michele Toldo con Herald (67.130%) che purtroppo non riesce a replicare l’esito dell’ Intermediate I di sabato. Segue in sesta posizione Alice Redaelli su Bonaire Van De Mottelhoeve (66.700%).
Chiude in ultima posizione Mattia Maruffi su Such A Fancy Feeling a 59.850%, alle spalle del russo Stanislav Cherednichenko su Sohn Der Sonne (60.830%).