CDIJ Sommacampagna: Remold a segno con Broadway.
L’ amazzone veneta ottiene una performance che sfiora il 71 per cento.

Inizia per prima, conclude prima in classifica. Valentina Remond con Broadway sfonda la soglia dei 70% (concluderà a 70.750%) con una eccellente performance.
Broadway risponde, sa quel che va fatto e lo fa bene. Dietro di lei, Lucia Berni parte agguerrita ed intenzionata a spodestarla in sella a Ebony, concludendo una comunque ottima gara con una percentuale del 68.990%. Tenterà nuovamente il tentativo in sella a Valentino, piazzandosi in sesta posizione con il 66.230%. Terza sul podio l’ungherese Berill Szoke Tóth con Evita, di poco dietro la Berni (68.770%).
“E’ andata meglio di ieri, il cavallo era più reattivo e più carico ed ha fatto tutto quello che gli chiedevo, oggi molto bene i cambi al volo ed anche le pirouette.” Racconta Valentina Remold.
“Prima della gara mi hanno detto tutti di stare attenta perchè c’ era molto rumore causato dal vento forte che ha colpito il centro ma quando siamo entrati nel rettangolo concentrati non sentivamo più nulla di tutto quel fragore…sono davvero orgogliosa di Broadway!”
Qui si verifica una netta separazione. Dei restanti binomi, nessuno sarà più in grado di superare, ma nemmeno raggiungere, un punteggio tale da impensierire le prime posizioni. Ginevra Coperchio su Hilltop Don Rodrigo è comunque ottima quarta con 66.800%, seguita dal russo Denis Kitaev in sella a Sandro Vittorio (66.400%).
Gli altri italiani sono a distanza. Filippo Di Marco su Anava Welt con 64.870 e Camilla Colombo in sella a Venuse con 63.950%, tra di loro la russa Sofia Tsetlin son Winterfell a 64.210%. Carolina Accolla su Eliko termina undicesima con 63.550%, preceduta dalla ungherese Antónia Gálfi con Heavens Dark Lady (63.900%) e seguita da Anna Zsófia Kökényesy in sella a Leopold (63.250%).