CDI3* Sommacampagna: Inter I al fotofinish!
Grande prova di Michele Toldo ed Arianna Petroncini .

Due italiani sui primi due gradini del podio, così vicini che se anche si mettessero entrambi al primo posto nessuno avrebbe a che ridire. Solo 0.03 punti percentuali separano le buone prove sostenute da Michele Toldo su Herald (67.030%) e Arianna Petroncini su Royal Angelo 0004 (67.000%).
“Sono molto contento soprattutto del cavallo che è giovane ed al suo primo internazionale”, spiega Michele Toldo, “E’ un soggetto di 8 anni in continuo miglioramento con il quale speriamo di andare in Grand Prix l’ anno prossimo. Ha delle bellissime pirouttes al galoppo ed anche i cambi sono un punto di forza, possiamo prendere qualche punto in più nei trotti allungati e migliorare le transizioni ma è un cavallo eccezionale che già sul piaffe e cambi tempo tempo sta lavorando, è molto sensibile quindi un cavallo da mantenere sereno, una vittoria che dedico ai miei sponsor e soprattutto a Cristina Pilella e CesareProto proprietari di questo magnifico cavallo.”

Niente da fare per lo svedese Mattias Jansson, che su Boegegardens Limbery non riesce a replicare il successo ottenuto nel Prix St. George e deve accontentarsi della quarta posizione (65.660%) alle spalle dell’irlandese James Connor su Dornroschen che chiude in terza posizione a 66.610%.
Poco più indietro, tutte raccolte in 1.42 punti percentuali, cinque amazoni italiane. Claudia Montanari e Titus Fan De Marren chiudono a 65.530%, seguita da Monica Bernardis con Hidalgo (65.260%) e da Giulia Eva Di Mauro in sella ad un Tinus apparso un po’ stanco (64.950%). Elena Cola con Lyra Del Castegno a 64.840% ed Alice Redaelli con Bonaire Van De Mottelhoeve a 64.110% chiudono questo piccolo gruppo.
In calce alla Classifica il nostro Mattia Maruffi su Such a Fancy Feeling a 60.000%, due punti sotto il russo Stanislav Cherednichenko che su Sohn Der Sonne conclude a 62.160%.