CDI3* Sommacampagna: Inter I al fotofinish!

Grande prova di Michele Toldo ed Arianna Petroncini .

Michele Toldo ed Herald nel loro giro d' onore a Sommacampagna dove hanno conquistato la vittoria nell' Intermediaire I al "Romeo & Juliet Dressage Tour" (photo © tuttoDRESSAGE).

Due italiani sui primi due gradini del podio, così vicini che se anche si mettessero entrambi al primo posto nessuno avrebbe a che ridire. Solo 0.03 punti percentuali separano le buone prove sostenute da Michele Toldo su Herald (67.030%) e Arianna Petroncini su Royal Angelo 0004 (67.000%).

“Sono molto contento soprattutto del cavallo che è giovane ed al suo primo internazionale”, spiega Michele Toldo, “E’ un soggetto di 8 anni in continuo miglioramento con il quale  speriamo di andare in Grand Prix l’ anno prossimo. Ha delle bellissime pirouttes al galoppo ed anche i cambi sono un punto di forza, possiamo prendere qualche punto in più nei trotti allungati e migliorare le transizioni ma è un cavallo eccezionale che già sul piaffe e cambi tempo tempo sta lavorando, è molto sensibile quindi un cavallo da mantenere  sereno, una vittoria che dedico ai miei sponsor e soprattutto a  Cristina Pilella e CesareProto proprietari di questo magnifico cavallo.”

Arianna Petroncini ed il suo Royal Angelo guardano il tricolore salire in alto sul pennone, secondi per un soffio dopo una magnifica gara, Arianna ed "Angelino" in grande forma a anche a Sommacampagna! (photo © tuttoDRESSAGE).

Niente da fare per lo svedese Mattias Jansson,  che su Boegegardens Limbery non riesce a replicare il successo ottenuto nel Prix St. George e deve accontentarsi della quarta posizione (65.660%) alle spalle dell’irlandese James Connor su Dornroschen che chiude in terza posizione a 66.610%.

Poco più indietro, tutte raccolte in 1.42 punti percentuali, cinque amazoni italiane. Claudia Montanari e Titus Fan De Marren chiudono a 65.530%, seguita da Monica Bernardis con Hidalgo (65.260%) e da Giulia Eva Di Mauro in sella ad un Tinus apparso un po’ stanco (64.950%). Elena Cola con Lyra Del Castegno a 64.840% ed Alice Redaelli con Bonaire Van De Mottelhoeve a 64.110% chiudono questo piccolo gruppo.

In calce alla Classifica il nostro Mattia Maruffi su Such a Fancy Feeling a 60.000%, due punti sotto il russo Stanislav Cherednichenko che su Sohn Der Sonne conclude a 62.160%.

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.