CDI Milano al via!

Tutto è pronto per l’attesissimo CDI 3* di Milano che si svolgerà a partire dalle ore 8.30 di venerdì mattina a Cavalli a Milano.

L’atteso evento medeghino ha aperto i battenti questa mattina ed alle 17 si è tenuto il consueto controllo veterinario preceduto da parte di tutti i concorrenti iscritti da una sessione di allenamento.

Tra gli iscritti numerosi nomi di spicco del panorama internazionale a partire dalla Germania presente con Isabelle Werth in sella a Warum Nicht, Monica Theodorescu su Whisper 128 e Dieter Laugks con Meggle’s Welttail.

L’Olanda avrà in campo  Hans Peter Minderhoud con Whitney Van’t G e Stephanie Peters su Vitana V, il fuoriclasse Hans Peter si è dimostrato particolarmente felice per le belle ed inaspettate temperature milanesi, “sono molto contento di essere qui a Milano per questo concorso, sarà una bella gara!”, ci ha dichiarato il fuoriclasse olandese molto rilassato dopo una sessione di allenamento intensa nel campo prova del padiglione 13.

Hans Peter Minderhoud, argento a squadre per l'Olanda alle Olimpiadi di Pechino, quì ritratto a Milano durante il controllo veterinario con Whitney' Van't G.

Due i binomi dalla Svizzera: Markus Graf che monterà Ronaldo II e Marcela Krinke Susmelj  su Smeyers Molberg, per il Portogallo è iscritta  Maria Pais Do Amaral  su D.J., la Francia è rappresentata da Sebastien Duperdu, in gara il danese Lone Jorgensen su FBW De Vito seguono tra gli iscritti l’irlandese Anna Merveldt con Coryoland, la polacca Beata Stremler con Martini,  e l’austriaca Renate Volgslang su Fabriano 58.

E veniamo alla rappresentativa più numerosa che è quella italiana guidata da Valentina Truppa e dal suo Eremo del Castegno, ” domattina il Grand Prix e poi l’attesissima Kur di sabato serà, sarà molto bello gareggiare in un’arena così e per sabato serà gli organizzatori hanno il tutto esaurito…” ci ha detto Valentina, tutta al femminile la rappresentativa italiana che continua con altri bei nomi del dressage tricolore con Silvia Rizzo su Donnerbube 2, Micol Rustignoli insieme a Corallo Nero ed Ester Soldi con Harmonia.

Di nazionalità sudafricana, ma da molti anni in Italia, Zilla Pearse che porterà nel rettangolo Sarkozy 2 “certo l’incognita è soprattutto per sabaro sera”, ci ha spiegato una sorridente Zilla al vet-check di oggi pomeriggio, “il pubblico sarà davvero tantissimo  sarà una atmosfera elettrica per i cavalli ma di grande fascino ed emozione!”.

Articoli correlati

There are not media published by you.