CDIY Stadl Paura: Xenia Herta Schumann bene in Austria.
Unica azzurra in gara nel rettangolo di Stadl Paura in Austria Xenia Herta Schumann sconfigge il dolore e guadagna un altra qualifica continentale.

Xenia Herta Schumann è stata vittima di un incidente il giorno del controllo veterinario precedente la gara infatti durante il lavoro in campo prova il suo cavallo Remidemi si è spaventato a causa di un altro cavallo disorientato facendo cadere Xenia ed a sua volta cadendo sopra l’ amazzone azzurra. Un incidente potenzialmente pericoloso ma che fortunatamente si è risolto bene senza feriti anche se la nostra azzurra ha dovuto stringere i denti per riuscire a gareggiare a causa del dolore.
La situazione si è sviluppata poichè il campo prova risultava affollato all’ inverosimile in quanto l’ organizzazione ha dovuto, per frante all’ emergenza vento che ha spazzato forte l’ Austria, eliminare uno dei due campi prova per ricostruire i box che erano in parte stati abbatturi dal vento.
Xenia ha conquistato giovedì 2 Aprile la quattordicesima posizione nel Team Test Young Rider in sella a Remidemi con il 66,053% nella prova vinta dalla svedese Isabella Tovek con il 70,614%. Venerdì nell’ Individual Test ha ottenuto la diciassettesima posizione con il 63,868% nella prova vinta dalla tedesca Joline Thuening con Don Dayly ed il 71,053%.
Bella prova per Xenia nel Freestyle di sabato dove si mette in evidenza con la percentuale del 67.542% che vale l’ ottava posizione ancora vittoriosa la Thuening con il 75,167%.
Per Xenia prossimo appuntamento l’ internazionale di Sommacampagna.