CDI Nizza: Berni e Coperchio sul podio Juniores.
Ancora una buona prova per Lucia e Ginevra che salgono sul podio transalpino.

Volano sempre in alto gli “aironcini” di Claudia Montanari che anche a Nizza si mettono in bella evidenza: Lucia Berni sfiora nel Team Test la vittoria con il 68,108% in sella ad Ebony dove il giudice brasiliano Waddell esagera nei punti assegnati alla belga Kate Wiggins, mentre gli altri due giudici avevano messo al primo posto la nostra azzurra, privando Lucia di una meritata vittoria…peccato… così sono a volte gli sport a giudizio ma Lucia ha fatto comunque una splendida gara. Sempre nella prova di sabato Ginevra Coperchio è quarta, su Hilltop Don Rodrigo (65,676%) e Filippo Di Marco, quinto, su Anava Welt (64,414%).

Nell’ Individual test Junior Domenica è piazza d’onore per Ginevra Coperchio e Hilltop Don Rodrigo. La giovane amazzone azzurra ha conseguito la percentuale del 66,974 e preceduto la connazionale Lucia Berni, terza, su Ebony (66,096%). Sesto posto per Filippo Di Marco in sella a Anava Welt (59,561%).
La gara è andata alla tedesca Kate Wiggins con Corona (69,386%).
Ora Lucia Berni e Ginevra Coperchio hanno due delle tre qualifiche necessarie per puntare ai Campionati Europei di Vidauban.
Iscritta ma essente a Nizza Valentina Remold.
Francesca Rapazzoli è stata l’unica azzurra in rettangolo tra gli Young Riders, nel Team test in sella a Classiker, l’amazzone italiana ha ottenuto il terzo posto con un punteggio percentuale del 60,877%. Francesca si è ancora classificata terza nell’Individual test con il 64,561% vinto dalla svizzera Tamara-Lucia Roos su Amaretto XII (67,632%).