GID e sponsor infuriati: Laura Conz ci ha boicottato!

Doccia fredda sull’ iniziativa del GID con Silceramiche annunciata poco più di una settimana fa, progetto annullato leggete il perchè!

Laura Conz durante la cena di gala del GID a Custoza con i vertici del GID, da sinistra a destra Paolo Peron(Segretario), Fouad Hamoud (Presidente) , Luca Riccardi ed Antonello Ruzittu (Vice Presidenti) (photo © tuttoDRESSAGE).

Inaspettato epilogo dopo l’ annuncio che il GID aveva uno sponsor per coprire le spese di scuderizzazione dei propri soci  che avrebbero partecipato al CDN B del GESE previsto per il 21-22 febbraio, prima di due tappe di una interessante iniziativa sostenuta da Silceramiche e da un altro sponsor per rilanciare il GID ma anche il dressage nazionale.

Domenica  l’ annuncio ufficiale alla cena di gala del GID del 7 dicembre a Custoza, durante la quale i vertici del GID, nella persona del Presidente Fouad Hamoud, hanno annunciato l’ iniziativa presentando anche lo sponsor Massimo Silingardi ai presenti. Alla serata ha partecipato anche Laura Conz responsabile del Dipartimento Dressage della FISE.

In data 11 Dicembre è stato pubblicato il calendario delle gare di interesse nazionale da parte del Dipartimento Dressage e così emerge che la settimana prima del 21-22 febbraio la FISE ha inserito in calendario una tappa di Coppa Italia nella stessa sede del Gese a Bologna.

Il GID ci ha inviato attraverso il suo Presidente Fouad Hamoud un comunicato in proposito che pubblichiamo di seguito:

“Il GID comunica con grande rammarico l’ annullamento del concorso di dressage previsto al GESE di Bologna il 21 e 22 febbraio 2015.
Tale decisione è venuta dopo la comunicazione tardiva da parte del Dipartimento Dressage di proporre una tappa di Coppa Italia nello stesso luogo una settimana prima del nostro evento.

Questo fatto incomprensibile, in quanto la nostra data era stata concordata e comunicata prima, ha scoraggiato i nostri amici sponsor che vedono vanificare un idea vincente ed uno sforzo nobile per dare linfa ad una disciplina già difficile e poco praticata.

Ci impegniamo a convincere i nostri amici sponsor a continuare a sostenerci.

Ricordiamo che il Gruppo Italiano Dressage è una associazione di volontari che lavorano per lo sport in seno alla FISE e che i successi del GID sono anche i successi della FISE.”

Grande lo stupore ed anche il disappunto di chi nell’ iniziativa ci ha creduto mettendo la disponibilità economica a sponsorizzarla.

“Inizialmente credevo si trattasse di una svista poi cominciando un giro di telefonate tra il GID, il Comitato Organizatore ed infine Laura Conz ho scoperto che si tratta di un vero e proprio boicottaggio”, spiega Giovanni Berni che dell’ iniziativa si era fatto promotore con grande slancio coinvolgendo Massimo Silingardi titolare di Silceramiche.

“La stessa Laura Conz, che dell’ iniziativa era a conoscenza in quanto presente alla cena GID a Custoza,  telefonicamente mi ha detto di aver inserito di proposito la data di Coppa Italia al GESE di Bologna in quanto Lei non era stata preventivamente  interpellata su questa operazione, affermando inoltre che non avrebbe nemmeno accettato di far coincidere le due iniziative sulla data del 14-15 febbraio. La signora Conz è arrivata a chiedermi di togliere la sponsorizzazione al GID e di portarla alla FISE per organizzare qualcosa insieme, ovvio che tali parole mi hanno profondamente deluso ed amareggiato.” Conclude Giovanni Berni.

“Da che mondo è mondo gli sponsor non devono chiedere il permesso a nessuno, tantomeno a Laura Conz per sostenere una iniziativa a reale favore del dressage nazionale si tratta di una volontaria e ben meditata operazione di boicottaggio quindi a questo punto noi siamo fuori da questa iniziativa.”

“Sono allibito da quanto successo.” E’ il commento di Massimo Silingardi della Silceramiche. “Come sponsor, aver affiancato l’immagine della mia azienda ad un evento regolarmente organizzato, pubblicamente promosso e miseramente annullato dopo una sola settimana dalla presentazione, mi irrita non poco.

“Come cavaliere perché al giorno d’oggi vedere svanire l’unica opportunità di risparmiare sulle spese di un concorso a causa di incomprensibili gelosie non fa altro che sfiduciarmi verso chiunque, a tutti i livelli, governi e organizzi questa disciplina.

“Non chiediamoci più perché il dressage non riesca ad attirare finanziatori, la risposta è sotto gli occhi di tutti.

“Confermo la mia decisione ad annullare sponsorizzazioni a qualunque evento fino a quando non saranno ristabilite delle chiare linee organizzative.”

TuttoDRESSAGE si è poi messo in contatto anche con Paolo Cervi, responsabile del dressage per il Comitato FISE Emilia Romagna, che cordialmente ci ha detto di voler  incontrare Laura Conz personalmente prima di fare una dichiarazione ufficiale, domani mattina alle 11 si terrà infatti una riunione del Dipartimento dressage a cui capo c’è Laura Conz, con i responsabili dei comitati regionali della disciplina.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.