2,8 milioni di euro per SPH DANTE all’ asta PSI

Dopo un’emozionante sfida al rilancio, il prezzo dell’asta è salito alle stelle battendo ogni record al PSI Auction Centre di Ankum domenica 7 Dicembre.

Il tabellone segna l' incredibile cifra pagata per SPH Dante ad Ankum all' asta Performance Sales International.

Compratori russi hanno speso 2,8 milioni di euro per l’Hannover di casa australiana SPH Dante (Welfenadel x Dormello), il cavallo più costoso all’asta in 35 anni di storia di Sales Performance International. “Dante mostra già un talento incredibile per piaffe e il passage all’età di sei anni, livello che molti altri cavalli non potranno mai raggiungere durante tutta la loro vita”, è questa la descrizione fatta da Ullrich Kasselmann riguardo la specialità del cavallo di dressage top-priced dell’anno.

Se si guarda al pedigree di SPH Dante, il suo background PSI diventa evidente. La madre, Donna Carina, cavallo venduto da Hof Kasselmann in Australia all’età di due anni, ha vinto i Young Dressage Horse Championships all’età di cinque e sei anni e e si è qualificata per i Campionati del Mondo FEI per Giovani Cavalli. Dante ha vinto l’Australian Young Dressage Horse Championship “PSI Dressage and Jumping with the stars”, all’età di 4, 5 e 6 anni e si è qualificato per i Campionati Mondiali di Dressage FEI Giovani Cavalli 2014 a Verden.

Un nuovo record di 2,8 milioni di euro e un fatturato globale record massimo di 16,43 milioni di euro confermano il successo dell’ asta PSI di quest’anno. I cavalli sono stati venduti mediamente a 322,412 euro con un importo complessivo di 8,68 milioni di euro pagati per i cavalli da dressage e 7.760.000 euro per i cavalli da salto, da clienti provenienti da tutto il mondo.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.