Andreas Helgstrand assolto!

Scagionato il fuoriclasse danese, non ci fu maltrattamento.

Andreas Helgstrand (photo © DRESSAGE-international).

Il 28 novembre 2014 la corte di Aalborg ha annunciato il verdetto riguardo ad Andreas Helgstrand: assolto.
La scorsa primavera, Andreas Helgstrand era stato segnalato alla polizia, accusato di crudeltà sugli animali, dopo le foto pubblicae dall’ organizzazione EPONA tv che mostravano Akeem Foldager con la lingua blu, tuttavia, il tribunale lo ha ora assolto da tutte le accuse, “Sono molto felice per la sentenza del tribunale”, ha dichiarato Andreas Helgstrand, “è importante per me personalmente, ma anche per lo sport in generale. E stato molto difficile convivere con queste accuse, ma la mia famiglia e io ora possiamo concentrarci sul futuro”.

Il verdetto di assoluzione per Andreas Helgstrand è basato sul fatto che non c’erano prove che dimostrassero danni subiti dal cavallo il 12 aprile 2014 secondo le leggi di protezione sugli animali. Il verdetto è basato su foto anonime e su dei risultati di un esame veterinario di Akeem Foldager effettuato il 19 aprile 2014 a richiesto dalla Dansk Ride Forbund (Federazione Equestre Danese).

Il cavaliere si era autosospeso dalle competizioni in attesa del giudizio. Il padre di Helgstrand è candidato alla Presidenza della FEI alle prossime elezioni che si svolgeranno a Baku.

Articoli correlati

There are not media published by you.