Mariette Withages: c’è un cavallo nella mia cucina.

Ad una cena a Roma a casa di amici comuni, dopo uno stage nella città eterna, ho avuto l’ opportunità di parlare con Mariette del suo libro che sarà presentato tra pochi giorni alla stampa ed al pubblico in occasione dell’ Olympia Horse Show di Londra.

La copertina del libro di Mariette Withages "There is a horse in my kitchen".

Il giudice olimpico Mariette Withages si è ritirata dall’ attività di giudice da alcuni mesi ma è molto attiva nel training di dressagisti in tutto il mondo ed una figura di primo piano del dressage mondiale, ci ha sorpreso con un opera davvero interessante.

Mariette è stata così gentile da permettermi di vedere una anticipazione del libro sul suo tablet dove ho potuto sfogliare in antepreima per tuttoDRESSAGE alcune pagine del suo libro, è stata una scoperta incredibile sulla grande passione di Mariette per la cucina e sulle storie e le ricette che ha riunito nella sua opera frutto di anni di ricerche.

Mariette Withages mostra a tuttoDRESSAGE le pagine del libro sul suo tablet, accanto a lei è la dressagista italiana Patrizia Bernardelli editrice del libro. (photo © tuttoDRESSAGE.it).

“Tutto ha avuto inizio durante un volo per Melbourne, dove ero stata invitata a giudicare ad un CDI.” Spiega Mariette Withages nella prefazione di ” C’è un cavallo nella mia cucina”.

“Stavo leggendo un libro acquistato in un negozio dell’ aeroporto , la biografia dell’ imperatrice Caterina II di Russia dal quale appresi dell’ assassinio di suo marito e della sua storia d’ amore con uno dei fratelli Orlov, tornando a casa, mi trovai a giudicare a Rotterdam dove Reiner Klimke gareggiava con Biotop uno stallone morello di razza Orlov.

Poche settimane più tardi ad una cena di ricevimento indovinate cosa c’era nel menu…vitello a la Orlov!!!!

Ero intrigata e volevo saperne di più sui possibili collegamenti tra storia, cavalli e ricette. Facendo delle ricerche ho scoperto molti fatti interessanti che mi hanno fatto capire che potevano esserci molte storie e ricette legate ai cavalli.

Viaggiare in lungo ed in largo per il mondo mi ha dato l’ opportunità di trovarle e raccoglierle.

Spero che i lettori proveranno piacere leggendo queste storie interessanti e guardando le immagini ma soprattutto mi auguro che possano trascorrere molte ore piacevoli a tavola con gli amici che hanno la stessa passione per i cavalli come te e me”.

Senza dubbio un libro tutto da leggere….con tante buone ricette da provare!

Articoli correlati

There are not media published by you.