Scuderia San Giacomo a Rocca Grimalda

Il rettangolo 20×60 è sempre montato nell’ampio campo in sabbia di Scuderia San Giacomo, dove ci accoglie Paola Lerma che ha fatto di questo centro,  un punto di riferimento in Piemonte per il dressage.

Paola Lerma (photo © tuttoDRESSAGE).

Paola, che a settembre ha conquistato una bella medaglia d’ argento ai Campionati Piemontesi Assoluti in sella a Waterworld, oltre ad essere una brava amazzone è una istruttrice competente e attenta alle necessità dei suoi allievi,  sempre pronta ad affrontare con determinazione ma anche con un pizzico di ironia le situazioni che si creano in maneggio ed in gara.

Paola Lerma sorride con al collo la medaglia d' argento ai Campionati Assoluti Piemointesi (photo © tuttoDRESSAGE).

“La nostra filosofia è quella di dedicarci unicamente al dressage “, spiega Paola Lerma istruttrice di 1° livello Avviamento Dressage. “Ci dedichiamo con grande passione a questa disciplina olimpica ed all’ equitazione di base, abbiamo avuto anche delle belle soddisfazioni ai Campionati Piemontesi a settembre dove 5 dei 7 nostri binomi partecipanti sono saliti sul podio, facendo incetta  di medaglie: 1 oro, 2 argenti, 2 bronzi.”

In effetti la Scuderia San Giacomo ha dimostrato di avere una bella squadra di amatori da portare avanti in rettangolo ed è proprio agli amatori innamorati del dressage che Paola si rivolge.

“Abbiamo organizzato e continueremo a programmare stage con professionisti che arrivano dall’ estero” Continua Paola Lerma. “Il nostro lavoro quotidiano ed il contributo di validi professionisti stranieri sono molto apprezzati dai nostri cavalieri, puntiamo a far crescere binomi che si affacciano alla disciplina o che vogliono proseguire nella loro carriera agonistica.

La scuderia sita a San Giacomo di  Rocca Grimalda in provincia di Alessandria dispone di un maneggio coperto 20 x 40 e di un campo in sabbia esterno 30 x 80,  oltre che di box di ampie dimensioni.  La cura dell’alimentazione e del benessere psicofisico del cavallo atleta, sono il fiore all’occhiello di questa piccola oasi di dressagisti in basso Piemonte.

Articoli correlati

There are not media published by you.