Attività Internazionale il Regolamento FISE.

Il Dipartimento Dressage ha pubblicato il Regolamento dell’ Attività internazionale per il 2015.

Laura Conz, Capo Dipartimento Dressage in FISE, guarda alla prossima stagione agonistica presentando il Regolamento dell' Attività Internazionale 2015 (photo © tuttoDRESSAGE).

 

Variazioni minime rispetto all’ anno precedente, non ci sono modifiche al sistema di qualifiche che avevano creato palpitazioni nell’ ambiente dressagistico durante i campionati italiani quando si erano sparse voci di cambiamenti.

L’obiettivo è la presentazione di squadre competitive ai Campionati Europei di categoria. Le manifestazioni obiettivo delle attività sono:

  • CAMPIONATI EUROPEI PONY MALMÖ (SVE) 05/08/2015 09/08/2015 CH-EU-PONY
  • CAMPIONATI EUROPEI JUNIOR E YOUNG RIDER E CHILDREN VIDAUBAN (FRA) 01/07/2015 05/07/2015 CH-EU- J-YR
  • CAMPIONATI EUROPEI SENIOR AACHEN (GER) 11/08/2015 23/08/2015 CH-EU-SENIOR

In caso di particolari esigenze di qualifica per le Selezioni ai rispettivi Campionati il Dipartimento Dressage si riserva di decidere quale binomio iscrivere. Per i Senior farà inoltre fede la posizione in World/Olympic Ranking list della FEI; per una tappa CDI W la classifica della Fei World Cup.
Si precisa che, una volta effettuata l’iscrizione, il cavaliere dovrà tenere personalmente i contatti con il Comitato Organizzatore, ma in caso di annullamento della propria partecipazione, dovrà comunicarlo alla FISE, in forma scritta, che provvederà direttamente a formalizzare il ritiro.
In caso contrario, il cavaliere riceverà un cartellino di ammonizione (YELLOW CARD).
Al terzo cartellino di ammonizione ricevuto, la FISE si riserva il diritto di non iscriverlo in gare internazionali per un periodo di 3 mesi.

Il periodo di qualifica, per i Campionati Europei 2015, è iniziato il 1° settembre 2014.
Le categorie Freestyle e i Grand Prix di consolazione non sono ritenuti validi per quanto segue.
I binomi dovranno aver ottenuto la qualifica FISE conseguendo una percentuale totale del 66% in Team Test/ Individual Test di categoria in almeno tre CDI (CDI3* e superiori – CDIJ – CDIYR – CDIP) dei quali solamente una potrà essere acquisita in Italia, ed una nel periodo 1° settembre /31 dicembre 2014.
Per i CHILDREN, in via transitoria, dovranno aver ottenuto la qualifica FISE conseguendo una percentuale totale del 65% in Team Test/ Individual Test di categoria in almeno due CDI CH o superiori dei quali solamente una potrà essere acquisita in Italia, ed una nel periodo 1° settembre /31 dicembre 2014.
Per i binomi SENIOR vale solamente il Grand Prix ed. 2009

Il regolamento è scaricabile al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto − 9 =

Articoli correlati

There are not media published by you.